LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

Gestione pneumatici: Scaccabarozzi sceglie Goodyear e stipula un contratto a costo chilometrico

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

La storica azienda brianzola Scaccabarozzi, attiva da oltre 100 anni nel trasporto merci, ha scelto Goodyear come unico partner strategico per la gestione del parco pneumatici.

Attraverso un contratto a costo chilometrico, Scaccabarozzi sosterrà un canone €/Km a fronte del quale Goodyear garantirà, oltre alla costante fornitura di pneumatici di alta qualità, un pacchetto completo di servizi e strumenti volti a minimizzare il Costo Totale di Possesso.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

Una gestione pneumatici efficiente e competitiva

La scelta di Scaccabarozzi ha fatto seguito a una lunga fase di analisi, durante la quale i tecnici di Goodyear hanno studiato le caratteristiche e le esigenze della flotta, nonché l’utilizzo dei pneumatici e i costi sostenuti nei 3 anni precedenti per ricambi e servizi.
Attraverso questo accordo, Goodyear diventa un partner a 360° per Scaccabarozzi, andando ad equipaggiare il 100% dei veicoli della flotta che si spostano su gomma e garantendo servizi di montaggio, manutenzione e sostituzione tempestivi e flessibili attraverso la rete TruckForce, che conta 120 centri specializzati in tutta Italia.

Il pacchetto definito con Scaccabarozzi comprende anche alcuni servizi previsti dall’offerta Goodyear Proactive Solutions per la gestione delle operazioni delle flotte, basate su telematica avanzata e tecnologia analitica predittiva.

In particolare l’azienda brianzola beneficerà delle soluzioni Tire Pressure Monitoring System (TPMS), che rileva costantemente la pressione e la temperature del pneumatico per ridurre i rischi di breakdown e ottimizzare uptime e costi operativi, e Track and Trace – che utilizza il GPS per fornire in tempo reale alla flotta la posizione e il movimento dei semirimorchi per migliorare l’efficienza e il livello di servizio al cliente, consentendo la localizzazione di eventuali veicoli rubati.

Un programma all’avanguardia

“Goodyear, per l’elevato livello di competenza dei suoi tecnici e per l’ottima qualità dei suoi prodotti, dopo attente analisi e prove, ha dimostrato di meritare di fare parte del nostro selezionato parco fornitori, con un progetto strutturato ed innovativo. Siamo onorati di avere “raggiunto” questo accordo con Goodyear, come unico nostro partner per la gestione del parco pneumatici” commenta Lorenzo Scaccabarozzi, titolare dell’omonima azienda.

“Questo accordo chilometrico ci rende particolarmente orgogliosi perché è il primo realizzato da Goodyear in Italia includendo anche elementi del neonato programma Goodyear Proactive Solutions.

I nostri tecnici hanno lavorato a stretto contatto con i manager della flotta per individuare le soluzioni più efficaci per semplificare le operazioni di gestione della flotta e ridurre il costo totale di possesso” commenta Antonio Calabretta, Business Unit Director Truck & OTR di Goodyear Dunlop Italia.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL