KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Gestione pneumatici: Scaccabarozzi sceglie Goodyear e stipula un contratto a costo chilometrico

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

La storica azienda brianzola Scaccabarozzi, attiva da oltre 100 anni nel trasporto merci, ha scelto Goodyear come unico partner strategico per la gestione del parco pneumatici.

Attraverso un contratto a costo chilometrico, Scaccabarozzi sosterrà un canone €/Km a fronte del quale Goodyear garantirà, oltre alla costante fornitura di pneumatici di alta qualità, un pacchetto completo di servizi e strumenti volti a minimizzare il Costo Totale di Possesso.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una gestione pneumatici efficiente e competitiva

La scelta di Scaccabarozzi ha fatto seguito a una lunga fase di analisi, durante la quale i tecnici di Goodyear hanno studiato le caratteristiche e le esigenze della flotta, nonché l’utilizzo dei pneumatici e i costi sostenuti nei 3 anni precedenti per ricambi e servizi.
Attraverso questo accordo, Goodyear diventa un partner a 360° per Scaccabarozzi, andando ad equipaggiare il 100% dei veicoli della flotta che si spostano su gomma e garantendo servizi di montaggio, manutenzione e sostituzione tempestivi e flessibili attraverso la rete TruckForce, che conta 120 centri specializzati in tutta Italia.

Il pacchetto definito con Scaccabarozzi comprende anche alcuni servizi previsti dall’offerta Goodyear Proactive Solutions per la gestione delle operazioni delle flotte, basate su telematica avanzata e tecnologia analitica predittiva.

In particolare l’azienda brianzola beneficerà delle soluzioni Tire Pressure Monitoring System (TPMS), che rileva costantemente la pressione e la temperature del pneumatico per ridurre i rischi di breakdown e ottimizzare uptime e costi operativi, e Track and Trace – che utilizza il GPS per fornire in tempo reale alla flotta la posizione e il movimento dei semirimorchi per migliorare l’efficienza e il livello di servizio al cliente, consentendo la localizzazione di eventuali veicoli rubati.

Un programma all’avanguardia

“Goodyear, per l’elevato livello di competenza dei suoi tecnici e per l’ottima qualità dei suoi prodotti, dopo attente analisi e prove, ha dimostrato di meritare di fare parte del nostro selezionato parco fornitori, con un progetto strutturato ed innovativo. Siamo onorati di avere “raggiunto” questo accordo con Goodyear, come unico nostro partner per la gestione del parco pneumatici” commenta Lorenzo Scaccabarozzi, titolare dell’omonima azienda.

“Questo accordo chilometrico ci rende particolarmente orgogliosi perché è il primo realizzato da Goodyear in Italia includendo anche elementi del neonato programma Goodyear Proactive Solutions.

I nostri tecnici hanno lavorato a stretto contatto con i manager della flotta per individuare le soluzioni più efficaci per semplificare le operazioni di gestione della flotta e ridurre il costo totale di possesso” commenta Antonio Calabretta, Business Unit Director Truck & OTR di Goodyear Dunlop Italia.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL