COLLIERS – header banner dal 1 novembre al 31 dicembre 2021
TELEROUTE – header banner dal 1 al 31 dicembre 2021

Gestione della flotta di carrelli elevatori: partnership tra Kiwitron e CGM

0
INTRALOGISTICA 2021 – newsbanner dal 22 NOVEMBRE AL 21 DICEMBRE 2021
ESPRITEC – newsbanner dal 1 a 31 dicembre 2021

Le esigenze che si vengono a creare sul mercato e la necessità di proporre soluzioni adeguate porta le aziende a innovarsi e crescere ogni giorno. Due anni fa CGM e Kiwitron hanno dato vita ad una partnership per soddisfare le mutate esigenze di un mercato in crescita. Ciò che ha reso unica la collaborazione è stata la possibilità di offrire una soluzione completa per la gestione della flotta e un servizio flessibile grazie anche all’ampia gamma di prodotti Kiwitron.

Stretta di mano per la gestione della flotta

Abbiamo intervistato Alberto Gradellini, direttore vendite di CGM, Compagnia Generale Macchine insieme al responsabile dell’area post-vendita dell’azienda. Abbiamo analizzato il valore del Fleet Management ETS come soluzione aggiunta al prodotto CAT per la gestione della flotta.

“Siamo soddisfatti dell’impiego delle soluzioni Kiwitron”, dichiara Alberto Gradellini di CGM, “da questo punto di vista la proposta è abbastanza variegata quindi possiamo proporre le soluzioni più mirate per i clienti”.

Il Fleet Management di Kiwitron consente di raccogliere i dati sui mezzi (batteria, ore di lavoro, utilizzi, eventuali anomalie) rivelandosi uno strumento utile per analizzare i dati e migliorare le performance. Inoltre, i sistemi di rilevamento degli ostacoli costituiscono uno utile strumento di ausilio alla guida indispensabile per ridurre il numero degli incidenti sul lavoro.

Flessibilità e sicurezza

Come riconosciuto anche dal responsabile dell’area After Sales di CGM, i dispositivi ETS Kiwitron sono flessibili, configurabili in base alle esigenze e, come afferma ancora Alberto G., le soluzioni Safety sono state apprezzate lì dove l’utilizzatore finale le ha richieste.

In sintesi, l’impiego delle soluzioni Kiwitron ha avuto un impatto positivo in relazione alle vendite della rete di CGM. La partnership tra Kiwitron e CGM mira a sostenere l’innovazione in ambito industriale. Le richieste del settore cambiano, evolvendosi rapidamente e la volontà è quella di continuare e andare avanti, dando risposte diverse ad esigenze diverse.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR