KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Gerbole di Volvera (TO): Arcese amplia il suo polo logistico e rafforza la sua presenza in Piemonte

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Sono terminati di recente i lavori di ampliamento di 16.000 mq del magazzino della divisione Logistics Solutions di Arcese a Gerbole di Volvera (TO) e, in contemporanea, iniziati i lavori di riqualificazione dei 12.000 mq di superficie già esistenti.

In particolare sono stati accorpati tre diversi magazzini per costituire un nuovo polo logistico della superficie totale di oltre 26.000 mq, che offrirà specializzati per la supply chain logistica dei settori Automotive & Industrial.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Efficienza energetica e sostenibilità ambientale

Il progetto è stato realizzato da Arcese Immobiliare con i più alti standard di settore in materia di sicurezza e pensato per garantire la massima produttività a tutti i clienti della divisione Logistics Solutions.

All’interno del magazzino è stato installato un impianto di illuminazione a LED che garantisce una maggiore efficienza energetica e un basso impatto ambientale.

Questa nuova tecnologia consente numerosi vantaggi che riguardano non solo la durata di utilizzo, molto più lunga rispetto alle lampadine tradizionali, ma anche un’ottimizzazione delle risorse.

Rispetto al sistema di illuminazione precedente, infatti, è stato utilizzato un numero inferiore di lampade pur garantendo una maggiore efficienza energetica. Inoltre, il sistema a LED permette di impostare il flusso luminoso nel modo più conveniente e sicuro per gli operatori all’interno del magazzino, con il conseguente miglioramento del grado di illuminazione generale e del comfort dei lavoratori grazie a una riduzione dell’affaticamento visivo.

Gerbole di Volvera: una posizione strategica

Il polo logistico di Gerbole di Volvera rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo Arcese nell’area metropolitana di Torino, affiancandosi a quelli operativi in Piemonte a Rivalta Interporto (TO), e Tortona (AL) a supporto delle crescenti necessità dei clienti dell’area.

“La scelta di ampliare il polo di Gerbole – la cui posizione si conferma strategica, essendo nel cuore produttivo della regione – è stata dettata dalla necessità di garantire maggiore spazio alle attività di logistica del gruppo, non più sufficienti a supportare lo sviluppo che abbiamo registrato nel territorio, in particolare nel settore automotive e industriale” spiega Maurizio Ferro, direttore della divisione Logistics Solutions di Arcese.

E aggiunge: “L’outsourcing logistico sta registrando da alcuni anni un trend in continua crescita. Questo investimento sul territorio supporta la crescita del nostro business e la crescente domanda di servizi altamente integrati e a valore aggiunto a supporto della supply chain.

Da sempre cerchiamo di anticipare l’andamento del mercato e rispondere al meglio alle richieste dei nostri clienti.

Questo nuovo polo vuole esserne un importante novità in termini di innovazione tecnologica ed eccellenza operativa per tutti i clienti a portafoglio”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL