KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Geodis e Lisap: una partnership ad alto valore aggiunto per l’ottimizzazione della supply chain

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Lisap, attiva sul mercato da più di 60 anni,ha affidato lo stoccaggio e la gestione dei suoi prodotti in Italia e nel mondo a GEODIS.

Tra le aziende a conduzione familiare italiane leader nel settore dell’hair beauty, Lisap è diventata un punto di riferimento nell’ambito tricologico.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Il brand italiano ha infatti ormai un respiro internazionale, grazie alla presenza dei suoi prodotti in oltre 110 Paesi nel mondo: da qui l’esigenza di affidarsi a un partner logistico qualificato in grado di gestire efficacemente un prodotto ‘sensibile’.

Supply chain ottimizzata

“Abbiamo deciso di esternalizzare le attività di logistica, avvalendoci dell’expertise pluriennale di GEODIS nel settore.

L’ottimizzazione dei flussi di trasporto e la facile individuazione della merce ricoprono per noi un ruolo fondamentale.

D’altro canto, il nostro core business è la produzione, per gli aspetti logistici abbiamo deciso di affidarci agli esperti” dichiara Bruna Ferrario di Lisap.

Processo sotto controllo

Per Lisap, GEODIS ha messo a punto un progetto che include le diverse fasi della catena, dal ricevimento e reso del prodotto, al deposito dello stesso, all’evasione degli ordini, alla relativa preparazione fino all’organizzazione del trasporto.

La mappatura del processo risulta quindi fondamentale per rendere efficiente e ottimizzare l’intero sistema.

Tutti i pallet vengono etichettati a seconda del prodotto, delle sue specifiche e delle quantità con un imballaggio che rispetti i limiti imposti dalla gestione dell’ADR.

Personalizzazione in magazzino

Una soluzione personalizzata, quindi, per garantire performance e valore aggiunto all’attività di Lisap, con un servizio più funzionale e snello, che consente al cliente di focalizzarsi sul proprio core business di produzione, lasciando agli esperti della logistica di GEODIS gli aspetti attinenti la supply chain.

“Fornire ai nostri clienti soluzioni mirate e personalizzate, soprattutto a fronte di esigenze peculiari, costituisce la nostra Mission consolidata” – sottolinea Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato per la Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia .

“Ogni volta che un’azienda importante come Lisap ci affida la propria supply chain, abbiamo la conferma che l’impegno, le capacità ed il know how che ogni giorno i nostri dipendenti mettono al servizio della clientela, vengono riconosciuti e valorizzati anche dal mercato. Oltretutto, con LISAP abbiamo condiviso fin da subito gli stessi valori”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL