RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Il marchio GEFCO diventa CEVA Logistics, che crea una divisione globale dedicata ai Finished Vehicles

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il marchio GEFCO entra a far parte di CEVA Logistics. Grazie a questo ingresso, CEVA Logistics ha annunciato la creazione di un’organizzazione dedicata alla logistica dei Finished Vehicles (FVL), che costituisce un ulteriore step nel processo di integrazione di GEFCO. La decisione arriva a seguito dell’acquisizione dell’azienda francese di logistica automobilistica, avvenuta nel luglio 2022 da parte del Gruppo CMA CGM.

Le restanti attività di GEFCO, per lo più nel settore della logistica per conto terzi e del trasporto via terra, sono in fase di integrazione nelle attività esistenti di CEVA, che prevede di terminare il processo di integrazione e sostituire il marchio GEFCO a livello mondiale nel 2023.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La nuova area di prodotto sarà diretta dall’ex COO di GEFCO Emmanuel Cheremetinski che guiderà un team globale di circa 4.000 dipendenti.

Creare valore per i clienti

Mathieu Friedberg, CEO di CEVA Logistics, ha dichiarato: “La nostra promessa di una logistica reattiva richiede alti livelli di know-how del settore, per cui stiamo crescendo sia in termini di dimensioni sia di competenze per co-creare valore insieme ai nostri clienti. Con i nostri nuovi colleghi di CEVA, provenienti da GEFCO, siamo in grado di offrire ampie capacità globali a una vasta gamma di settori, tra cui l’industria automobilistica. Con il sostegno del Gruppo CMA CGM, ci aspettiamo di proseguire la nostra crescita, con l’obiettivo di diventare uno dei 3 principali 3PL globali”.

Guillaume Col, Deputy CEO, Regions and Products, CEVA Logistics, ha aggiunto: “Con il settore dell’industria automobilistica in fase di significativa trasformazione, l’integrazione di una consolidata area di Finished Vehicles, CEVA si trova in una posizione molto forte. Grazie a un’unica offerta di competenze e soluzioni in tutte le fasi della catena di approvvigionamento automobilistico, stiamo già sviluppando soluzioni complete e end-to-end per questo settore”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL