RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Fusione TIM Consult – Transporeon: nasce una piattaforma cloud mondiale per la logistica dei trasporti

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

TIM Consult, società internazionale di consulenza per la logistica aziendale, analisi di mercato e servizi di procurement a livello mondiale, per tutte le modalità di trasporto e per ogni settore industriale si fonde con Transporeon Group.

Un accordo per la crescita

Con l’aggiunta del portfolio di TIM Consult alla piattaforma di Transporeon, i clienti potranno beneficiare di servizi di consulenza e di prodotti di market intelligence, così come di un accesso rapido ad applicazioni innovative basate sui big data.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

In parallelo, grazie al network esteso delle piattaforme di Transporeon, Mercareon e Ticontract,TIM Consult potrà espandere il proprio modello aziendale basato sull’analisi dei dati.

Non solo trasporti

“Decine di migliaia di ordini di trasporto vengono assegnati attraverso le nostre piattaforme cloud ogni giorno e vengono effettuate ogni anno gare d’appalto per il trasporto merci per un valore di circa 10 miliardi di euro.

Però, in questi scambi c’è un enorme potenziale non sfruttato. Insieme a TIM Consult, possiamo fornire ai nostri
clienti un portfolio di servizi di consulenza e di prodotti ancora più esteso ed esauriente, ottimizzando al contempo le nostre soluzioni,” spiega Martin Mack, CTO e Managing Partner di Transporeon.

“Facendo parte di Transporeon, espandiamo significativamente il nostro raggio di azione, avvalendoci di competenze IT di altissimo livello e patrimonio del gruppo”, ha aggiunto Björn Klippel, Managing Partner/CEO e Founder di TIM Consult GmbH.

“Mettendo a fattor comune impegno e know-how, siamo in grado di fornire ai nostri clienti una varietà di servizi e strumenti innovativi su scala mondiale.”

I termini della fusione

A seguito della fusione, TIM Consult sarà al 100% parte di Transporeon, ma continuerà a operare  indipendentemente, mantenendo i suoi due uffici a Mannheim in Germania e a New York City negli Stati Uniti. Le unità operative di TIM Consult, “Warehousing and Intra-Logistics” e “Waste Management” rimarranno separate e
continueranno a operare come entità indipendenti, seguendo le rispettive strategie di sviluppo e lavorando con i propri team specializzati.

Björn Klippel diventa azionista di Transporeon e rimane Managing Director di TIM Consult.

Oliver Kahrs sarà nominato come ulteriore Managing Director di TIM Consult; Oliver è in Transporeon dal 2008, attualmente con la carica di Director Strategic Initiatives del gruppo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL