riempitivo gdl header

FM Logistic sta costruendo la trentesima piattaforma in Francia, a servizio della cosmetica

0

FM Logistic sta procedendo alla costruzione della sua trentesima piattaforma in Francia, a Heudebouville, nella regione dell’Alta Normandia.

Il nuovo polo logistico, la cui realizzazione è iniziata lo scorso gennaio, sarà operativo a inizio 2018 e prevederà inizialmente lo stoccaggio dei prodotti cosmetici per un’area di 9.000 mq.

Una volta terminata, la piattaforma sarà ampliata fino a 21.000 mq, tra magazzini, uffici ed edifici ausiliari.

Logistica a servizio della Cosmetica

La nuova piattaforma avrà un ruolo strategico per FM Logistic, vista la sua posizione geografica poco distante dalla Cosmetic Valley, il maggiore polo mondiale della profumeria e della cosmetica.

In una prima fase, saranno 18 gli impiegati del nuovo polo logistico per la gestione e la consegna ogni anno di oltre 25.400 pallet e oltre 580.000 confezioni di prodotti.

Sostenibilità in magazzino

Il polo logistico di Heudebouville, che rappresenta per FM Group un investimento da 10 milioni di euro, avrà una forte impronta sostenibile e risponderà alle più recenti normative in termini di risparmio energetico.

Nel nuovo centro sarà infatti installata una illuminazione 100% LED, sistemi di limitazione per il consumo dell’acqua e rilevatori di movimento per limitare il consumo elettrico.

Inoltre FM è stato avviato uno studio del paesaggio circostante per creare attorno alla piattaforma un ambiente naturale.

Un operatore in crescita

Nato nel 1967, il Gruppo FM Logistic è uno degli operatori internazionali di riferimento nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging.

Il Gruppo, indipendente e a conduzione familiare, è riconosciuto per il suo know how nei settori FMCG, distribuzione, industria, profumeria e bellezza, salute.

FM Logistic è presente in 13 paesi con 21.800 dipendenti e un fatturato di 1,034 miliardi di euro al 31 marzo 2016, con una crescita del 2,9% rispetto all’esercizio precedente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL