CLS – Header banner dal 1 aprile al 30 giugno 2019
riempitivo gdl header

FM Logistic partner di Yves Rocher Italia per la logistica sul territorio nazionale

0
INTRALOGISTICA 2021 – newsbanner dal 1 aprile al 31 maggio 2019
OM STILL newsbanner dal 1 marzo al 30 aprile 2019

FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,075 miliardi di euro, ha siglato un accordo con Yves Rocher Italia per la gestione integrale dei servizi logistici su tutto il territorio nazionale per i prossimi sei anni.

Una logistica in crescita

Dall’avvio della collaborazione, partita ad aprile, FM Logistic ha già gestito 350.000 ordini e continuerà a farlo in vista del considerevole aumento di spedizioni previsto entro la fine dell’anno.

L’obiettivo nel 2019 è di garantire la gestione dell’intera filiera logistica per l’azienda francese leader nel settore della cosmetica.

FM Logistic si occuperà della gestione integrata dello stock a magazzino di Yves Rocher direttamente con personale aziendale e attraverso un sistema WMS che permette la completa tracciatura della merce.

L’automatizzazione del processo sviluppata con il supporto di strumenti di ultima generazione permetterà di incrementare la produttività migliorando qualità ed efficienza di tutta la supply chain di Yves Rocher.

Valore aggiunto in magazzino

“Siamo felici di questa nuova collaborazione e della fiducia riservataci da una realtà come Yves Rocher, che ha deciso di terziarizzare completamente la gestione del suo magazzino a FM Logistic – ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia.

Grazie alla nostra esperienza nel settore possiamo garantire al nostro partner una gestione del magazzino ad alto valore aggiunto e assicurare un capillare distribuzione sul territorio nazionale”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL