KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Ferretto sigla un contratto da 10 milioni di euro con ROMO e investe a Vicenza puntando su ricerca e automazione

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Ferretto Group segna una nuova e importante commessa oltremanica.

L’azienda vicentina, specializzata nelle soluzioni di automazione per il material handling, ha infatti siglato un accordo per la realizzazione di un innovativo magazzino per l’inglese ROMO, impresa che produce e commercializza tessuti per arredamento e tendaggi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un intervento da circa 10 milioni di euro che è uno dei primi frutti degli investimenti che Ferretto ha deciso di realizzare per trasformare la storica sede di Vicenza nel centro dell’automazione e della ricerca e sviluppo del Gruppo.

Puntare su ricerca e automazione

“L’automazione oggi rappresenta il 64% del valore della nostra produzione ed è quindi centrale nello sviluppo del Gruppo – sottolinea l’amministratore delegato Riccardo Ferretto -.

Per questo abbiamo scelto di avviare un percorso di riorganizzazione che farà della nostra sede di Vicenza una fabbrica moderna e all’avanguardia.

Conserveremo la storia che i suoi muri incarnano, ma ne faremo un luogo di innovazione e ricerca. Sarà così a Vicenza, dove abbiamo le nostre radici, che continueremo a scrivere il futuro di Ferretto Group”.

Da cinque a uno

E proprio l’aspetto innovativo delle soluzioni proposte è stata una delle leve che ha permesso al Gruppo vicentino di acquisire la nuova commessa per lo storico marchio del Nottinghamshire: il progetto che verrà realizzato in Inghilterra porterà alla sostituzione degli attuali cinque magazzini in uso con una struttura interamente automatica inserita in un nuovo stabilimento.

Il magazzino sarà dotato di 11 trasloelevatori e avrà una capacità di 300.000 rotoli di tessuto.

“Si tratta di un nuovo cliente che va a rafforzare la nostra presenza sul mercato internazionale, e inglese in particolare – aggiunge Riccardo Ferretto -.

Siamo orgogliosi che un’azienda prestigiosa come ROMO abbia scelto le nostre soluzioni, trovando in queste una risposta efficiente alle proprie complesse necessità logistiche. Con questo progetto andiamo infatti ad automatizzare il processo di taglio e stoccaggio del tessuto, garantendo la massima funzionalità a un’impresa che arriva ad evadere anche 5.000 ordini al giorno”.

Texture logistica

Fondata nel 1902 da Robert Mould, ROMO rimane un’azienda familiare – giunta alla quarta generazione -, che ha saputo diventare negli anni un gruppo conosciuto a livello internazionale, con una rete di showroom distribuita in tutto il mondo.

Con sede a Kirkby-in-Ashfield, nel Nottinghamshire in Inghilterra, il Gruppo ROMO è azienda leader nella produzione di tessuti e carta da parati, con collezioni ben conosciute in più di 70 Paesi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL