KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

F.lli Di Martino e Veisud: nuova placca ricambi PSA per la Sicilia

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

F.lli Di Martino partecipa alla sperimentazione di un nuovo modello di distribuzione di ricambi, in partnership con Veisud.

Nata come parte di un recente progetto europeo lanciato da PSA per ottimizzare le piattaforme logistiche del gruppo, il progetto è finalizzato a garantire alle officine massima efficienza e i più elevati standard di servizio.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

In Italia sono stati individuati 13 intermediari esclusivi: Veisud in collaborazione con F.lli Di Martino serve tutto il mercato siciliano.

Lo sviluppo operativo della placca

Ogni fase dello sviluppo operativo della placca è stato gestito dalla F.lli Di Martino, che oggi ne gestisce completamente le operations lungo tutta la supply chain.

Dall’individuazione della location alla sua progettazione interna, l’approvvigionamento giornaliero dell’hub attraverso i trasporti, la gestione della logistica inbound, la conduzione giornaliera dell’impianto, l’elaborazione e preparazione degli ordini, la logistica outbound e la distribuzione, il cui network è stato progettato per ottenere le migliori sinergie e rese possibili.

Logistica collaborativa

Buona parte degli ordini viene completato con la gestione in cross-docking, merce ricevuta con il carico della mattina va a completare ordini evasi nell’arco della giornata e consegnati entro 24 ore dalla ricezione della merce in magazzino.

Oggi l’impianto, forte delle efficienze garantite ai suoi clienti, ha ampliato l’offerta ad altri brand e prodotti, e continua a sviluppare la rete commerciale servendo officine e concessionari autorizzati in tutta la regione, con interessanti prospettive di sviluppo, incluse nuove partecipazioni con altre case costruttrici del settore.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL