ESW, azienda globale di commercio elettronico diretto al consumatore, e FedEx Express, società controllata di FedEx Corp, hanno siglato una partnership strategica che offre capacità integrate di e-commerce e spedizione per i brand con sede in Europa che cercano di accelerare la propria crescita vendendo e spedendo a livello globale.
I dettagli dell’accordo
Con questa nuova offerta, i clienti di FedEx Express in Italia, Belgio, Francia, Germania e Paesi Bassi e i clienti di ESW con sede in Europa avranno accesso a un’esperienza online altamente localizzata e orientata al cliente, sfruttando la rete logistica globale di FedEx Express per una consegna e resi senza ostacoli, il tutto attraverso una singola integrazione.
Quest’alleanza offre ai marchi la possibilità di accedere a una soluzione completa che combina la tecnologia di ESW e la competenza di localizzazione con un servizio logistico che accelera significativamente la velocità globale di consegna dei prodotti per i brand con sede in Europa, attraverso un approccio a basso impatto economico e utilizzando una singola integrazione. Insieme, FedEx Express ed ESW rafforzano ulteriormente l’impegno reciproco nel diminuire gli ostacoli che spesso impediscono ai marchi e ai rivenditori di vendere direttamente ai consumatori oltre i confini.
Parola d’ordine innovazione
“L’alleanza tra FedEx Express e ESW è un perfetto esempio di come stiamo innovando per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, offrendo nuove capacità per consentire la crescita delle loro aziende attraverso un ecosistema di commercio elettronico ampliato. Questa alleanza con ESW offre ai clienti di FedEx Express la possibilità di vendere e spedire in modo semplice, grazie alle nuove opportunità globali di DTC”, ha commentato Toby Hay, Direttore Marketing e-commerce di FedEx Express.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica