ALIS – header banner dal 3 febbraio al 25 marzo 2020
riempitivo gdl header

Ernesto Domínguez è il nuovo Presidente e CEO di Toyota Material Handling Europe

0
OM STILL – newsbanner dal 1 novembre al 30 novembre 2019

Novità al vertice di Toyota Material Handling Europe: Ernesto Domínguez, già Managing Director in Toyota Material Handling France, è stato scelto per assumere le responsabilità di Presidente e CEO di Toyota MH Europe.

Ernesto Domínguez diventerà operativo nel nuovo ruolo a partire dal 1 aprile 2020.

Ernesto Domínguez al timone

Ernesto Domínguez, nato nel 1966 a Tarragona, Spagna, è entrato in Toyota Material Handling Spain (già BT España) nel 2000 come Managing Director. Nel 2016 Ernesto assunse il medesimo incarico in Toyota Material Handling France e riceve oggi la nomina a Presidente e CEO di Toyota Material Handling Europe.

La scelta di nominare Ernesto Domínguez nel ruolo di CEO e Presidente si pone nella linea di sviluppo di Toyota Material Handling Europe che punta su automazione e connettività per lo sviluppo del business. Domínguez potenzierà la strategia per portare l’azienda e i propri clienti verso un futuro sempre più sostenibile, raccogliendo le sfide in termini di adozione di nuovi modelli di business, sviluppo di competenze e priorità degli investimenti.

“Ernesto Domínguez ha dato prova della sua abilità come leader e capacità di supportare la nostra la nostra strategia per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vediamo l’ora di vederlo aprire la strada verso il nostro futuro” ha dichiarato Terry Unnai, Chairman di Toyota Material Handling Europe.

Sguardo al futuro

“Penso che siamo a un bivio, dobbiamo consolidarci nelle nostre attività tradizionali per affiancare al meglio i nostri attuali clienti, ma, allo stesso tempo, dobbiamo sviluppare soluzioni e relazioni in nuove aree. Sono veramente onorato di assumere l’incarico, umile di fronte alle nostre sfide future che non vedo l’ora di affrontare in stretta collaborazione con i nostri clienti, partner e colleghi in tutta Europa “, afferma Ernesto Domínguez.

La nomina di Ernesto Domínguez fa seguito alla decisione di Matthias Fischer di lasciare Toyota Material Handling Europe. Durante gli otto anni in cui Fischer ha ricoperto l’incarico di Presidente e CEO, Toyota ha incrementato le vendite del 53%.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR