E80 Group, multinazionale italiana che opera nello sviluppo di soluzioni intralogistiche su misura per fabbriche produttrici di beni di largo consumo, ha aperto un nuovo ufficio commerciale e di servizio a Tokyo.
Il mercato giapponese
La nuova filiale sarà la numero 14 della multinazionale fondata dal Presidente Enrico Grassi, già presente in Giappone con i propri sistemi integrati, magazzini automatici, sistemi robotizzati, software, veicoli a guida laser. L’apertura dei nuovi uffici nel quartiere centrale di Chiyoda-ku permetterà di seguire più da vicino i clienti esistenti e futuri, anche grazie al servizio di assistenza strutturato che aiuterà a incrementare il livello di prestazione offerta alle compagnie locali.
I settori di riferimento per le soluzioni intralogistiche destinate al Giappone saranno l’industria del food & beverage e del tissue, ma anche il farmaceutico e tutte quelle attività che richiedono soluzioni automatizzate e integrate, dalle fabbriche produttrici ai centri di distribuzione.
E80 Group ha inoltre preso parte al Drink Japan, International Beverage & Liquid Food Development Manufacturing Expo, la più grande fiera B-to-B del Giappone per l’industria del beverage e del liquid food. L’azienda è stata tra le protagoniste dell’evento, con uno stand condiviso insieme a Sidel.
Soluzioni integrate su misura
“Il Giappone esprime da sempre un’economia rinomata per i prodotti altamente sofisticati e durevoli in numerosi settori, basti pensare che è il primo produttore di robot industriali, con il 45% a livello mondiale – osservano Enrico Grassi, Fondatore e Presidente di E80 Group, e Vittorio Cavirani, Vice Presidente del Gruppo -. L’automazione su larga scala è sempre più decisiva per le imprese che vogliono mantenere la propria competitività a fronte delle economie emergenti. L’apertura della nuova sede di Tokyo è una sfida rilevante, ma arriva in un momento importante di crescita. E80 Group intende dunque fornire alle imprese giapponesi le più avanzate soluzioni integrate su misura, ascoltando i bisogni di efficientamento e ottimizzando le operazioni, incrementando sicurezza e sostenibilità di tutti i processi e affiancando e supportando i propri partner in un percorso sinergico di crescita sul mercato anche grazie alla collaborazione con Sidel”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica