KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

DROP sceglie GEL Proximity per l’eCommerce sostenibile di Save the Duck

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Drop – advisory, sviluppo e gestione eCommerce – utilizza la tecnologia sviluppata da Gel Proximity – startup spin-off del Politecnico di Milano -, che permette la delivery dei prodotti acquistati online attraverso oltre 30.000 Punti di Ritiro presenti in Italia, sullo store di Save the Duck, di cui è eCommerce provider.

eShopper al centro

GEL Proximity prevede la facilitazione e lo scambio di informazioni tra migliaia di Punti di Ritiro o Locker e il mondo delle vendite online, consentendo agli eShopper di decidere in autonomia dove e quando ritirare gli acquisti in funzione della loro comodità.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

I vantaggi sulle vendite

La nuova esperienza logistica di GEL Proximity impatta direttamente sulle vendite, riducendo i carrelli abbandonati e i costi per la tecnologia a carico dei negozi online.

L’accesso alla piattaforma prevede un’integrazione semplice e alla portata di ogni eCommerce.

La ricaduta sulla sostenibilità

La tecnologia GEL contribuisce a ridurre l’inquinamento associato alle rotte last-mile dei mezzi di trasporto per il recapito, poiché permette ai corrieri di aggregare i molteplici ordini dei singoli eShopper in un numero ridotto di corse verso i Punti di Ritiro.

Ne deriva un minor utilizzo dei mezzi pesanti con conseguenti vantaggi per la viabilità e una sostanziale diminuzione delle emissioni di CO2.

Il primo progetto

Il primo progetto italiano è partito ufficialmente il 9 marzo sullo store italiano di Save The Duck.
Grazie al lavoro congiunto di Drop e Gel Proximity, gli eShopper potranno decidere in autonomia come programmare al meglio il ritiro degli acquisti o effettuare un reso in funzione della loro comodità, vicinanza o disponibilità di tempo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL