KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

DR Automobiles Groupe: un nuovo magazzino ricambi per Italia ed Europa

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

DR Automobiles Groupe ha appena inaugurato il nuovo magazzino ricambi, a completamento di una prima fase riorganizzativa degli impianti nell’headquarter di Macchia d’Isernia.

Dopo l’ampliamento dello stabilimento di produzione di DR ed EVO e dopo l’avvio del secondo stabilimento di produzione dedicato ai nuovi marchi Sportequipe e ICKX, il quadro, infatti, è stato completato dal nuovo impianto destinato ai ricambi delle 17 car line attualmente gestite dai quattro brand di DR Automobiles Groupe.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Il nuovo magazzino

I ricambi sono stoccati su una superficie complessiva di circa 5.000 mq suddivisi su quattro piani. Vengono gestiti da oltre 50 magazzinieri attraverso un innovativo sistema di armadi automatizzati. Un importante investimento strutturale resosi necessario per far fronte all’importante incremento avvenuto soprattutto negli ultimi due anni del parco circolante, che oggi conta circa 80.000 automobili, e al conseguente + 50% di ordini di ricambi provenienti dal network di concessionari e riparatori presenti in tutta Italia.

Il nuovo magazzino rifornirà anche i network di vendita e assistenza sugli altri mercati europei, a cominciare da quello spagnolo dove è già iniziata la commercializzazione di alcuni modelli del gruppo.

Qualità e velocità

“Con questa nuova struttura, nel primo breve periodo di operatività, abbiamo già aumentato del 250% sia il numero di colli spediti giornalmente che il relativo fatturato – ha dichiarato il nuovo Responsabile del post vendita di DR Automobiles Groupe, Gerardo Altieri -. Grazie all’automatizzazione che abbiamo appena introdotto siamo inoltre anche molto più rapidi nell’evasione degli ordini”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL