KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Digital transformation: Maersk ottimizza la logistica end-to-end per container grazie a JDA

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Una supply chain sempre più globale e digitalizzata: A.P. Moller-Maersk punta ad ampliare i suoi servizi di logistica end-to-end per container grazie all’integrazione della soluzione basata su cloud JDA Warehouse Management di JDA nell’ambito della propria strategia di digital transformation

La digital transformation della supply chain

Maersk – operatore internazionale specializzato nella logistica e nel trasporto integrato dei container – ha scelto JDA Warehouse con l’obiettivo di ottenere una visibilità completa e puntuale lungo l’intera supply chain e migliorare così le performance, adattarsi a qualsiasi cambiamento e semplificare le supply chain dei propri clienti.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Maersk opera attraverso l’attività di 76.000 dipendenti in ben 130 paesi. L’azienda offre una gamma di prodotti e servizi semplice, un impegno continuo verso i propri clienti e un network di consegna end-to-end di livello superiore, eliminando la complessità dalle supply chain globali.

La digitalizzazione step by step

Il processo di digital transformation relativo all’ottimizzazione dei servizi di logistica end-to-end per container prenderà avvio quest’anno: Maersk, infatti, implementerà entro la fine dell’anno la soluzione cloud-based JDA Warehouse Management in Europa, a Gothenburg, e negli Stati Uniti, a Newark e Santa Fe, e utilizzerà questi siti per definire il modello per il rollout globale nei propri magazzini.

“‘Digital’ non è più solo una parola che va di moda. Oggi la trasformazione digitale offre un enorme valore ai nostri clienti per la logistica e il magazzino in termini di semplificazione e migliori performance,” ha dichiarato Henning Goldman, Global Head of Warehousing and Distribution, Maersk. “La profonda expertise e l’innovazione di JDA stanno già creando vantaggi competitivi per i clienti. L’integrazione di queste soluzioni nel nostro portafoglio supporterà Maersk nell’offrire ai clienti soluzioni end-to-end davvero uniche .”

Innovare per reagire al cambiamento

Con JDA Warehouse Management, Maersk sarà in grado di migliorare le performance e il vantaggio competitivo. Essere in grado di adattarsi rapidamente al cambiamento è fondamentale per i provider di logistica che devono collaborare con numerosi clienti, fornitori e vettori per garantire che le merci giuste arrivino nel posto giusto, al momento giusto. Sfruttando JDA Connect, powered by MuleSoft, Maersk sarà in grado di offrire nuove funzionalità ai clienti senza interruzioni, e di connettersi a ciascuno dei loro servizi (spedizione, logistica e trasporto merci).

“Maersk sta assumendo una posizione di leadership nel settore della logistica, intraprendendo un percorso strategico verso la digital transformation”, ha dichiarato Johan Reventberg, Presidente, EMEA di JDA. ” JDA Warehouse Management consentirà una visibilità completa end-to-end in modo che Maersk possa gestire facilmente complesse operazioni di magazzino presso molteplici clienti.”

Chi è JDA Software

La mission di JDA è consentire alle aziende di prevedere, creare e fornire esattamente ciò che i clienti desiderano: quando, dove e come lo desiderano. La vision di JDA è supportare attività produttive e distributive globali, libere e connesse – senza sprechi di materiali, energia, costi o tempo. JDA è il fornitore di una piattaforma di Supply Chain Management (SCM) e delle soluzioni end-to-end basate su intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML), che abilitano i processi chiave della catena distributiva: pianificazione, produzione e distribuzione. Le soluzioni di JDA supportano l’Autonomous Supply Chain di oltre 4.000 aziende in tutto il mondo, inclusi 75 dei 100 principali retailer, 77 delle 100 principali aziende di consumer goods e 8 delle 10 principali aziende 3PL.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL