KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Dianflex automatizza i processi logistici con la soluzione Autostore di Dematic

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Grazie alla soluzione Autostore di Dematic, Dianflex, azienda che opera nel settore Idrotermosanitario, è riuscita ad automatizzare e potenziare i processi logistici della sua azienda e a migliorare il servizio alla clientela. Con AutoStore, Dianflex ha reso le operazioni di prelievo più flessibili, ridotto lo spazio utilizzato nel magazzino, migliorato i tempi di prelievo e minimizzato gli errori.

Competenza e professionalità

Rosario Filomena, Sales Manager di Dematic Italia, commenta: “La soluzione AutoStore ha consentito di rispondere facilmente a tutte le esigenze del cliente: flessibilità, prestazione, espandibilità e sicurezza. Le elevate competenze del team del cliente e la brillantezza di Gianluca Di Mieri, General Manager Dianflex, hanno consentito di finalizzare il design del progetto in soli due mesi e finalizzare l’ordine in soli tre mesi”.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“Ci siamo affidati a Dematic perché abbiamo valutato e percepito una competenza e una professionalità mai incontrata fino ad ora”, aggiunge Gianluca Di Mieri, General Manager Dianflex.

Alta tecnologia

Il software Dematic iQ controllerà e gestirà l’intera operazione. Il sistema AutoStore sarà implementato con 11.000 contenitori di plastica standard. Gli ordini saranno allestiti presso le 3 porte a carosello mentre i processi di stoccaggio saranno effettuati tramite le 2 porte a convogliatore. I 16 robot automatici, della serie R5, garantiranno la movimentazione dei contenitori di plastica per i processi di stoccaggio e preparazione ordini.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL