MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024
CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024

DHL rinnova la partnership con la Formula 1

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

DHL e Formula 1 hanno esteso la loro partnership pluriennale, proseguendo la collaborazione che rende possibile l’organizzazione degli eventi del FIA Formula One World Championship in tutto il mondo. Con più di 40 anni di esperienza nella logistica dei motorsports, DHL celebra così il 20° anniversario come partner logistico ufficiale di Formula 1, diventando il Global Partner più longevo di questo sport.

La strada verso la sostenibilità

La partnership vede la transizione verso un’era più sostenibile per i trasporti e la logistica, mentre Formula 1 si impegna a raggiungere il suo obiettivo Net Zero entro il 2030. Dopo il successo dei veicoli alimentati a biocarburante avvenuta lo scorso anno durante la tappa europea della stagione, il numero di mezzi a disposizione è più che raddoppiato, arrivando quest’anno a un totale di 37 veicoli. Ognuno di questi, in media, riduce le emissioni di carbonio dell’83% rispetto agli omologhi alimentati a diesel. DHL, oltre a ciò, ha utilizzato nelle sue operazioni logistiche aerei Boeing 777 a basso consumo. Questi mezzi di trasporto hanno consentito una significativa riduzione del 17% delle emissioni di CO2 rispetto agli aerei tradizionali.

MIP POLITECNICO DI MILANO – newsbanner dal 25 novembre al 25 dicembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

Un impegno condiviso

“Oltre a rinnovare la partnership, siamo orgogliosi di essere il Global Partner di più lunga data in questo sport, celebrando il 20° anniversario di DHL come Official Logistics Partner di Formula 1, gestendo una vera e propria sfida tra le corse”, spiega Arjan Sissing, Global Head of Brand Marketing di DHL Group. “Entrambe le società condividono un forte impegno verso gli obiettivi di sostenibilità e un progetto comune per rendere lo sport più ecologico ed efficiente. In qualità di pionieri nella logistica sostenibile, siamo lieti di continuare a collaborare con Formula 1 per raggiungere insieme questi importanti traguardi”.

“Oltre all’aumento del numero di mezzi alimentati a biocarburante e alle iniziative sostenibili, è bello vedere che il nostro Team dà importanza ai viaggi eco-consapevoli, come dimostra l’introduzione del nuovo motorhome DHL,” afferma Paul Fowler, Head of Global Motorsports Logistics di DHL Global Forwarding.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR