ALIS – header banner dal 3 febbraio al 25 marzo 2020
riempitivo gdl header

DHL Express sostiene CESVI per aiutare Bergamo nella lotta al Covid-19

0
OM STILL – newsbanner dal 1 novembre al 30 novembre 2019

DHL Express Italy sostiene la raccolta fondi attivata da  Cesvi per la comunità bergamasca, tra le più colpite dall’emergenza Covid-19.

Due interventi

Due gli interventi verso cui è finalizzata la raccolta fondi: il primo riguarda l’ospedale Papa Giovanni XXIII e ha l’obiettivo di sostenere il nosocomio in questo drammatico momento, aiutandolo a rafforzare il reparto di terapia intensiva e ad aumentare la disponibilità di ventilatori, dispositivi di ventilazione non invasiva, monitoraggio emodinamico, cuffie, camici e occhiali monouso.

Il secondo intervento, sviluppato da Cesvi in partnership con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Bergamo e in collaborazione con le realtà associative territoriali, è invece finalizzato a sviluppare e rafforzare i servizi socioassistenziali dedicati alla popolazione over 65.

Previste, in particolare, iniziative volte a rafforzare i servizi per gli anziani, incrementare la disponibilità delle mascherine, supportare i nuclei fragili, isolati o in emergenza sanitaria e monitorare anziani fragili e persone con disabilità nei propri domicili, con interventi legati alle prime necessità e al coordinamento e consolidamento delle realtà associative e di volontariato disponibili ad aiutare.

La donazione di DHL Express

DHL Express ha supportato le iniziative di Cesvi con una generosa donazione che permetterà di rafforzare tutte le iniziative in campo e sta lanciando una gara di solidarietà tra i propri stakeholder, clienti, partner, dipendenti, invitando tutti ad aderire alla campagna di raccolta fondi lanciata dall’organizzazione umanitaria.

DHL non è nuova ad attività di responsabilità sociale d’impresa: in Italia, nel 2019 la società leader globale nei servizi logistici ha donato 2659 ore, coinvolgendo 3433 dipendenti volontari per 24 giornate di volontariato a favore di svariati ambiti, in diverse città italiane.

“La vicinanza al territorio, ai cittadini, alle aziende è tra le nostre priorità e lo facciamo con il cuore – spiega il CEO DHL Express Italy Nazzarena Franco -. “Il nostro primo contributo in questa emergenza è rivolto alla comunità bergamasca, che sta facendo fronte al maggior numero di contagi da COVID-19.

Questo è solo il primo passo perché proseguiremo a sostenere altre realtà sanitarie come risposta all’emergenza che il nostro Paese sta vivendo e che riguarda tutti noi. Il contributo di ciascuno sarà fondamentale nel proseguire nelle nostre attività di supporto al territorio italiano”.

“Un gesto d’amore in consegna”

Il progetto solidale di DHL Express per l’emergenza Covid-19 si chiama “Italia, abbiamo un gesto d’amore in consegna per te” e prevederà anche altri interventi.

L’hashtag dell’iniziativa è #noicisiamoDHL.

La raccolta fondi attivata dal Cesvi è stata fortemente sostenuta da Cristina Parodi e da tanti personaggi del mondo dello spettacolo come Michelle Hunziker, Paola Turani, Sofia Goggia.

Insieme contro il COVID-19

Per unirsi alla gara di solidarietà e offrire un contributo è possibile fare una donazione online sul sito di Cesvi o attraverso bonifico sul conto corrente IT92R0311111299000000000095 oppure partecipare alla campagna di crowdfunding dedicata su Go Fund me: https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo.

È attivo, inoltre, il numero verde 800 036 036 per donazioni telefoniche.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR