CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

DHL Express Italy e Renault Trucks Italia: partnership per una city logistics sempre più sostenibile

0
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

DHL Express Italy ha siglato un accordo di partnership con Renault Trucks Italia per testare il nuovo Master Z.E., il truck 100% elettrico, senza emissioni sonore né inquinanti, in tre principali città italiane: Milano, Siena e Napoli.

I tre Renault Trucks Master Z.E. sono equipaggiati con le componenti di sicurezza necessarie per operare nelle aree urbane in totale tranquillità: Segnalatore Acustico Pedone Z.E. e rilevatore dell’angolo cieco laterale.

Consumi ridotti e attenzione all’ambiente

Questi veicoli permettono di trasportare un volume di merci identico a un mezzo diesel, rispettando l’ambiente, e offrono un’autonomia reale di 120 km, dopo solo 6 ore di ricarica.

I dati relativi al consumo dipendono dall’equipaggiamento, dallo stile di guida e dalle condizioni climatiche ed operative. Ricarica completa della batteria in 6 ore, in funzione del tipo di presa.

I tre veicoli saranno ben visibili nei centri urbani di Milano, Siena e Napoli, grazie a una livrea bianca e blu, ai loghi ufficiali Z.E. e DHL,

City logistics sostenibile

“Il settore dei trasporti è responsabile del 14% delle emissioni di CO2 in atmosfera e in DHL lavoriamo per compensare e ridurre il nostro impatto sia per il trasporto aereo che su strada.

La nostra priorità è quella di continuare a sostenere lo sviluppo del business con azioni mirate alla sua sostenibilità, alla cura delle persone e alla gestione delle tematiche ambientali” dichiara Nazzarena Franco, Amministratore Delegato di DHL Express Italy.

“La partnership con DHL Italia dimostra la solidità delle relazioni che abbiamo con i nostri clienti e ci avvicina al nostro obiettivo di proporre un veicolo 100% elettrico, silenzioso ed ecologico, per raggiungere in totale relax le zone urbane e a traffico limitato” dichiara Pierre Sirolli, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR