CBRE – header banner dal 23 giugno al 23 agosto 2022

Dematic realizzerà il nuovo centro di distribuzione di Delhaize in Belgio

0
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 giugno al 31 agosto 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

 

Dematic si è aggiudicata un contratto “chiavi in mano” per realizzare il nuovo centro di distribuzione, con base a Brussels, per il food retailer belga Delhaize. La soluzione AMCAP (Automated Mixed Case Palletizing System) di Dematic costituisce il fulcro dell’hub e riduce in modo significativo l’ingombro e il consumo energetico.

“Il know how nel settore del grocery, l’esperienza nella progettazione, le nostre tecnologie che integrano software e automazione hanno contribuito al conseguimento di questo importante progetto” – ha dichiarato Ulf Henriksson, CEO e Presidente Dematic.

Un centro di distribuzione ad alto tasso di automazione

Il Gruppo Delhaize è un’azienda del settore alimentare di vendita al dettaglio, con oltre 3.400 punti vendita in tutto il mondo e un fatturato di circa 23 miliardi di euro.

Dematic realizzerà due high-bay warehouses a tredici corsie, che includeranno i sistemi di recupero e lo stoccaggio automatico (AS / RS).

Il contratto comprende anche una ventina di corsie per il Dematic Multishuttle 2 con trecento navette.

La soluzione progettata da Dematic prevede, come fulcro del centro di distribuzione, l’inserimento del sistema AMCAP (Automated Mixed Case Palletizing System) che comprende diciotto RapidPall che pallettizzano automaticamente una vasta gamma di colli su pallet e roll container.

Zero errori di picking grazie a AMCAP

AMCAP è ideale per l’applicazione nei centri di distribuzione di generi alimentari al dettaglio poiché elimina gli errori di picking, riduce i danni al prodotto e migliora l’accuratezza dell’inventario. Inoltre il software Dematic iQ PackBuilder genera volume-ottimizzato e pallet stabili basandosi sulle caratteristiche del singolo collo, in modo da ridurre notevolmente i costi di trasporto poiché è massimizzato l’utilizzo dello spazio nel vano di carico del camion.

Il design compatto di AMCAP genera il minimo ingombro dello spazio nell’edificio, riducendo in modo significativo il consumo di energia, altro fattore chiave che ha orientato la scelta alla soluzione di Dematic.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR