RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Dematic realizzerà il nuovo centro di distribuzione di Delhaize in Belgio

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

 

Dematic si è aggiudicata un contratto “chiavi in mano” per realizzare il nuovo centro di distribuzione, con base a Brussels, per il food retailer belga Delhaize. La soluzione AMCAP (Automated Mixed Case Palletizing System) di Dematic costituisce il fulcro dell’hub e riduce in modo significativo l’ingombro e il consumo energetico.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“Il know how nel settore del grocery, l’esperienza nella progettazione, le nostre tecnologie che integrano software e automazione hanno contribuito al conseguimento di questo importante progetto” – ha dichiarato Ulf Henriksson, CEO e Presidente Dematic.

Un centro di distribuzione ad alto tasso di automazione

Il Gruppo Delhaize è un’azienda del settore alimentare di vendita al dettaglio, con oltre 3.400 punti vendita in tutto il mondo e un fatturato di circa 23 miliardi di euro.

Dematic realizzerà due high-bay warehouses a tredici corsie, che includeranno i sistemi di recupero e lo stoccaggio automatico (AS / RS).

Il contratto comprende anche una ventina di corsie per il Dematic Multishuttle 2 con trecento navette.

La soluzione progettata da Dematic prevede, come fulcro del centro di distribuzione, l’inserimento del sistema AMCAP (Automated Mixed Case Palletizing System) che comprende diciotto RapidPall che pallettizzano automaticamente una vasta gamma di colli su pallet e roll container.

Zero errori di picking grazie a AMCAP

AMCAP è ideale per l’applicazione nei centri di distribuzione di generi alimentari al dettaglio poiché elimina gli errori di picking, riduce i danni al prodotto e migliora l’accuratezza dell’inventario. Inoltre il software Dematic iQ PackBuilder genera volume-ottimizzato e pallet stabili basandosi sulle caratteristiche del singolo collo, in modo da ridurre notevolmente i costi di trasporto poiché è massimizzato l’utilizzo dello spazio nel vano di carico del camion.

Il design compatto di AMCAP genera il minimo ingombro dello spazio nell’edificio, riducendo in modo significativo il consumo di energia, altro fattore chiave che ha orientato la scelta alla soluzione di Dematic.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL