SWISSLOG – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 ottobre 2024

Dematic per il 3PL spagnolo Grupo Servicio Móvil

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Dematic ha completato l’installazione e la messa in funzione di una soluzione di automazione compatta con il sistema AutoStore per il 3PL spagnolo Grupo Servicio Móvil. Questa tecnologia innovativa gestisce in modo efficiente lo stoccaggio delle forniture mediche per uno dei più grandi ospedali di Madrid.

Il progetto sottolinea il rapporto di lunga data tra le due aziende, iniziato nel 2012, quando Grupo Servicio Móvil è stato il pioniere dell’installazione di un sistema Dematic Multishuttle presso la sua sede di Negreira, in Spagna, per servire i clienti del settore sanitario della regione. Il Grupo Servicio Móvil ha costruito la sua reputazione sulla fornitura di servizi di alta qualità ed efficienza, impegnandosi a rispettare tempi di consegna minimi per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

I vantaggi del sistema AutoStore

Per un cliente del settore sanitario di Madrid, Grupo Servicio Móvil ha realizzato un magazzino nelle immediate vicinanze dell’ospedale, dove l’elevato costo degli immobili rendeva prioritaria una soluzione efficiente e compatta. I vantaggi energetici del sistema AutoStore, che comprende robot che utilizzano l’energia rigenerativa e la capacità di operare senza illuminazione, sono ulteriori e significativi benefici.

L’obiettivo era automatizzare i processi di stoccaggio, prelievo e smistamento, migliorando l’accuratezza e l’efficienza nella gestione dell’inventario e nell’evasione degli ordini. La soluzione di Dematic non solo soddisfa questi requisiti, ma offre anche la scalabilità necessaria per adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali.

Il sistema compatto AutoStore, integrato nel capannone di 15.000 metri quadrati, comprende tre porte carosello, sette robot R5 e 5.000 contenitori, tutti gestiti dal software Dematic.

“In Field Service siamo costantemente impegnati a migliorare l’efficienza operativa, l’accuratezza e, soprattutto, ad adattarci alle esigenze specifiche della logistica sanitaria. Dobbiamo garantire un’affidabilità ai massimi livelli. Ecco perché abbiamo deciso di implementare questa nuova soluzione tecnica intralogistica con Dematic”, afferma Diego Rey, Direttore Acquisti e Infrastrutture del Grupo Servicio Móvil.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR