KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Daniele Pirro è il nuovo Amministratore Delegato di Swisslog Italia e Iberia

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

A Daniele Pirro, 42 anni, Swisslog affida il ruolo e le responsabilità di Amministratore Delegato di Swisslog Italia e Iberia. “Con piacere e onore accolgo questa nuova sfida”. dichiara Pirro: il mio obiettivo è dare continuità e proseguire con il percorso intrapreso da Alessandro circa due anni fa. L’innovazione e la tecnologia giocano un ruolo chiave nel campo dell’intralogistica e noi di Swisslog, quali player di riferimento del settore, continueremo a mettere tutto il nostro impegno per rimanere, come sempre, all’avanguardia in termini di sviluppo tecnologico continuando a offrire al mercato soluzioni sempre più innovative e a valore aggiunto per i nostri clienti”.

Continuità e spinta alla crescita

“A seguito delle mie nuove responsabilità in qualità di SVP Strategy and Portfolio e CTO per il gruppo Swisslog, sono contento di vedere, quale nuovo incaricato nel ruolo di Managing Director di Swisslog Italia, una persona come Daniele che come me è cresciuta in azienda e ne conosce ogni sfumatura”, spiega Alessandro Benzoni, SVP Strategy and Portfolio e CTO di Swisslog. “Il passaggio di Daniele alla posizione di Amministratore Delegato avviene in modo naturale, dato il suo ruolo di leadership nel dipartimento più numeroso in Italia. Daniele è stato determinante nell’avanzamento della crescita del team software e ha realizzato con successo numerosi progetti. Sono fiducioso che grazie alla sua determinazione e alla passione che mette nel lavoro porterà Swisslog Italia a raggiungere sempre nuovi risultati”.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Questo cambio di leadership avvenuto durante il mese di giugno riflette pienamente i passaggi in atto all’interno dell’azienda a livello worldwide e garantirà anche nel nostro paese un ulteriore sviluppo dell’offerta e della presenza del gruppo multinazionale all’insegna della continuità.

Transizione digitale e nuove competenze

Il software e le soluzioni digitali stanno diventando sempre più l’elemento di distinzione nel mercato e Swisslog vuole mantenere il suo ruolo di leader. Argomenti come big data e intelligenza artificiale di cui tanto si parla ultimamente (basti pensare a ChatGPT) saranno la chiave per il futuro e richiederanno sempre più competenze altamente specializzate in questi ambiti. Ma competenze, proprio come hanno sempre sottolineato Alessandro e Daniele, significa persone. Proprio questo è il cuore che garantirà il futuro di Swisslog, l’attenzione alle persone.

“Non è un caso che una larga parte del personale di Swisslog Italia lavori nei diversi ambiti dell’universo del software, dalla realizzazione di nuovi progetti al supporto al cliente, dalla consulenza in fase di vendita fino al quality assurance. Tutto”, conclude Daniele Pirro, nuovo Managing Director di Swisslog Italia e Iberia, “sempre senza dimenticare o perdere il focus sui prodotti, sulle soluzioni, sui servizi e in particolare sulle competenze delle persone che fino ad oggi, hanno costituito il successo di Swisslog Italia e che rimarranno fondamentali per il nostro futuro”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL