La nuova filiale di DACHSER & FERCAM Italia ad Arezzo costituisce un passo strategico per ampliare la rete logistica in Toscana e dare continuità alla progressiva intensificazione della propria presenza territoriale, proseguendo nel proprio sviluppo all’insegna del sostegno all’internazionalizzazione delle economie locali, con una forte tradizione industriale e commerciale.
Garantire efficienza e vicinanza ai propri clienti
Con una superficie operativa di 3.000 mq, 23 rampe di carico e 400 mq destinati agli uffici, la filiale garantisce processi logistici rapidi ed efficienti e collegamenti diretti con gli hub di Milano, Bologna e Verona, nonché con tutte le piattaforme aziendali europee; in loco infatti diverse aziende produttive hanno uno sbocco commerciale oltre che sul mercato nazionale anche in vari paesi europei e hanno bisogno di collegamenti giornalieri da e verso i maggiori centri economici nazionali ed europei. “Questa nuova apertura ci permette di rafforzare ulteriormente il nostro servizio di distribuzione e groupage, garantendo ai clienti un accesso più diretto ai principali mercati economici italiani ed europei”, afferma Claudio Andreassi, Regional Manager di DACHSER & FERCAM Italia.
La filiale è stata progettata per rispondere alle esigenze delle imprese locali, con particolare attenzione ai settori manifatturieri, sempre con un occhio alla massima sicurezza per le merci, garantita da un esteso sistema di videosorveglianza. “L’obiettivo è offrire soluzioni logistiche su misura, che consentano alle aziende del territorio di competere in modo più efficace su scala nazionale e internazionale”, aggiunge Giovanni Cigolini, Branch Manager della filiale di Arezzo.
Investimenti produttivi per nuove opportunità occupazionali
L’investimento nella filiale non si limita al potenziamento della rete logistica, ma si traduce anche in un impulso per il tessuto economico locale, creando nuove opportunità di lavoro per dipendenti diretti e collaboratori indiretti oltre ad autisti dipendenti e vettori terzi con contratto esclusivo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica