KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Cresce la rete SOS-LOGistica: Daniele Testi confermato Presidente

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Tante le novità e una conferma all’assemblea dei soci di SOS-LOGistica che ha rinnovato la fiducia a Daniele Testi quale Presidente e ha salutato l’ingresso di nuovi professionisti e nuove aziende nel proprio ecosistema che mette in rete realtà attente alla sostenibilità, aggregando oltre 14.000 dipendenti ed un fatturato complessivo di 5,6 miliardi di euro.

Daniele Testi nel ruolo di Presidente della Associazione per il prossimo biennio, che ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti i soci e i membri del consiglio direttivo per la fiducia accordatami. Non potrei immaginarmi una
squadra migliore di quella che mi affianca in SOS-LOGistica. A nome del consiglio voglio dare il benvenuto ai nuovi membri e ai nuovi soci, professionisti e aziende, che si posizionano, per competenze e modello di business, su diversi anelli della catena logistica e di produzione. Tutti condividono i valori e lo spirito della nostra associazione, che si propone di sensibilizzare da una parte le imprese a vedere nella sostenibilità una straordinaria opportunità di crescita e innovazione e dall’altra i consumatori finali a comprendere il valore della logistica e l’impatto nei loro comportamenti di acquisto”.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

In occasione dell’assemblea – tenutasi in videconferenza – sono stati inoltre eletti i 20 membri del consiglio direttivo la cui lista è disponibile al seguente link. Tra le novità di questo inizio 2020 anche la costituzione del nuovo collegio di Probiviri.

L’ecosistema di SOS-LOGistica

L’assemblea dell’associazione per la logistica sostenibile – che rappresenta oltre 100 soci tra aziende e singoli professionisti impegnati nel miglioramento della sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei processi di supply chain e trasporto – è stata l’occasione per confermare l’adesione al network per il 2020 delle seguenti aziende:

Air Liquide Biometano – azienda produttrice di biometano; Kuenz Italia – azienda produttrice di gru per centri intermodali; Gruppo Laghezza – società di servizi doganali, magazzini e trasporti; La Spezia Shunting Railways – operatore che gestisce il servizio di manovra ferroviaria nel porto della Spezia; Unilever Logistics Italia – società di servizi logistici del colosso di beni di largo consumo; aBCD Consulting, società specializzata nella consulenza e temporary management per la funzione logistica e internazionalizzazione ed infine Xmove – start up impegnata nel settore del noleggio e sharing di veicoli elettrici e ibridi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL