CONTRACT LOGISTIC header banner dal 15 ottobre al 21 novembre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Cresce la flotta di Autotrasporti Pigliacelli con 104 nuovi veicoli Scania

0
Euro Expo – Newsbanner dal 31 ottobre al 27 novembre 2019
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019
OM STILL – newsbanner dal 1 novembre al 30 novembre 2019

A Veroli sono già arrivati i regali di Natale: una consegna straordinaria quella effettuata da Scania e Sacar, concessionaria Scania di Frosinone, all’azienda Autotrasporti Pigliacelli che amplia così la sua flotta di mezzi.

Presso la sede dell’azienda di trasporti, a Veroli (Frosinone), Scania ha celebrato al fianco della famiglia Pigliacelli la consegna di oltre 100 veicoli.

L’evento è stata inoltre l’occasione per consegnare a Pigliacelli il primo autocarro S500 di nuova generazione e un veicolo a metano (LNG).

Una flotta al passo con i tempi

Un percorso di crescita ed innovazione costante quello messo in atto dall’azienda Autotrasporti Pigliacelli che, nel corso del 2016, si è affidata a Scania per rinnovare il proprio parco veicoli con l’acquisto di una flotta di oltre 100 soluzioni di trasporto del marchio svedese.

Affidabilità, profittabilità, sicurezza e sostenibilità: sono questi gli elementi chiave che hanno convinto Autotrasporti Pigliacelli a scegliere Scania per l’acquisto di 102 trattori Scania R490 LA 4*2 MNA.

Il Gruppo Pigliacelli, con sede a Veroli in provincia di Frosinone, da oltre 50 anni è protagonista a livello nazionale ed internazionale nel settore dei trasporti.

Si tratta di un gruppo in costante sviluppo ed evoluzione che, grazie all’investimento continuo in veicoli all’avanguardia, mantiene una posizione di leadership sul mercato italiano ed europeo del trasporto su strada. Innovazione continua: è questo il punto di forza di Pigliacelli che, a pochi mesi dal debutto mondiale, ha deciso di acquistare un veicolo di nuova generazione, il primo S500.

Con Pigliacelli, quindi, la nuova motorizzazione fa il suo debutto ufficiale nel mercato italiano.

La scelta dell’ecosostenibilità

“Abbiamo il piacere e l’onore di consegnare ad Autotrasporti Pigliacelli il primo Scania S500 di nuova generazione, nuova ammiraglia della flotta aziendale, ora ancora più efficiente, competitiva e sostenibile grazie ai nuovi 102 veicoli Scania e al veicolo a metano (LNG)”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania, intervenuto nel corso della cerimonia di consegna dei nuovi veicoli che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone.

In ambito sostenibilità ambientale, la Autotrasporti Pigliacelli S.p.A. ha deciso di fare un ulteriore passo avanti iniziando ad investire in soluzioni di trasporto a carburanti alternativi.

L’azienda, in particolare, ha deciso di dotarsi di un veicolo a metano (LNG) che le consentirà di rispondere alla esigenze di una committenza sempre maggiormente propensa ad affidarsi ad aziende di trasporto e logistica sostenibili anche dal punto di vista ambientale.

“Abbiamo testato i veicoli Scania prima di procedere con l’acquisto”, ha evidenziato Elio Pigliacelli, Presidente Onorario dell’azienda Autotrasporti Pigliacelli S.p.A.. “Siamo rimasti positivamente colpiti dagli elevati livelli di affidabilità: un elemento determinante che ci garantisce i massimi livelli di profittabilità, pur nel pieno rispetto dell’ambiente”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento