CONTRACT LOGISTIC header banner dal 15 ottobre al 21 novembre 2019
GEP – Header banner dal 1 al 31 ottobre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Con MBE Logistic LaB, Mail Boxes Etc. punta sulla formazione

0
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019
LOGISTIC FORUM GUBBIO – newsbanner dal 23 settembre al 23 ottobre 2019
BAOLI – newsbanner dal 1 ottobre al 31 ottobre 2019

Dai primi di luglio, hanno avuto inizio gli appuntamenti formativi in ambito supply chain che Mail Boxes Etc. ha deciso di promuovere con la collaborazione di BSB Logistica e di Fischer Consulting per gli Imprenditori dei suoi Centri Servizi distribuiti su tutto il territorio italiano.

L’iniziativa MBE Logistic Lab è nata per trasmettere conoscenze tecnico-pratiche in ambito logistico a tutti i titolari di Centri a marchio MBE che intendono cogliere le nuove opportunità di logistica esternalizzata, offerte dal mercato dell’industria e del consumo.

MBE partner della piccola e media impresa

L’obiettivo di MBE è quello di consolidare un percorso già iniziato da tempo, posizionandosi come partner strategico della Piccola e Media Impresa alla ricerca di soluzioni strutturate, ma al tempo stesso personalizzate sulle esigenze specifiche dei clienti.

Questo processo si integra perfettamente con la gestione delle spedizioni, per la quale Mail Boxes Etc. è nota, offrendo ai clienti anche servizi di supporto nell’ambito della logistica o di una parte di essa quando si riferisce ad attività non core, per esempio materiali di marketing e merchandising oppure logistica per e-commerce.

La formazione viene inoltre promossa da MBE con la finalità di dare consulenza sulle soluzioni più innovative come MBE e-LINK, il plugin gratuito per la gestione completa delle spedizioni e della logistica per chi ha un e-commerce.

Formazione e nuove tecnologie

“Questo piano formativo è dedicato alle soluzioni di logistica e micrologistica che sono al centro del nostro business.

Abbiamo realizzato MBE Logistic Lab per condividere con gli Imprenditori della Rete MBE le opportunità offerte dal mercato, anche grazie alla spinta dell’e-commerce, perché vogliamo che l’offerta dei nostri Centri Servizi sia aggiornata in maniera costante e tempestiva rispetto ai trend di mercato e alle tecnologie emergenti”, dice Andrea Arluna, Product Development Sr. Manager Shipping, Logistics, Packaging di MBE.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Comments are closed.