KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

CEVA Logistics: a San Giuliano Milanese il cuore del network distributivo nazionale e internazionale

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Nuovo importante tassello per CEVA Logistics che oggi ha presentato ai clienti e alla stampa la nuova piattaforma distributiva di San Giuliano Milanese, scelta come piattaforma regionale di riferimento per l’attività Ground di CEVA Logistics in Italia, sia come HUB nazionale e internazionale.

“Oggi, quella di San Giuliano Milanese, con la sua superficie di 12.000 mq, rappresenta la piattaforma distributiva più importante in Italia per CEVA. Un passo che testimonia come, a livello di Ground, non siamo più solo un network distributivo italiano, ma anche internazionale – ha spiegato Augusto Leonida, Head of Ground di CEVA Logistics in Italia -. Il che significa che possiamo attingere anche a esperienze che arrivano dall’altra parte del mondo. Già da luglio 2020 le attività Ground della piattaforma di Somaglia, in provincia di Lodi, erano state convogliate qui. L’ultimo step è avvenuto a febbraio 2023, quando abbiamo integrato, grazie a un perfetto lavoro di squadra, le attività di hub nazionale, precedentemente svolte a Somaglia, e internazionale, che prima venivano svolte presso la piattaforma Gefco, ora acquisita da CEVA, di Carpiano. La piattaforma di San Giuliano Milanese si trova in una posizione strategica, vicina alle tangenziali Est e Ovest di Milano: in pratica è diventata il cuore del nostro network distributivo, la porta di ingresso e di uscita delle merci per l’Italia e l’Europa”.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Il polo distributivo

La piattaforma multiutente regionale, di circa 5.600 mq, è stata progettata per fornire servizi di distribuzione, ma anche di stoccaggio e servizi a valore aggiunto, come le consegne relative a vendite online ai consumatori privati. Nei restanti 6.300 mq si svolgono le attività di HUB nazionale e internazionale. L’area è divisa in quattro comparti: quello domestico, quello internazionale, quello per la gestione scarichi e quello per la gestione resi. Le bocche di carico sono 93, di cui 66 per i mezzi pesanti.

L’andamento del gruppo

“Se guardiamo all’andamento societario, a livello di CMA CGM Group, di cui CEVA fa parte dal 2019, il Gruppo ha chiuso il 2022 con un fatturato di 74,5 miliardi di dollari e 155mila risorse – ha detto Paolo Guidi, Business Development Head Italy di CEVA Logistics -. Guardando a CEVA Logistics, il 2022 si è chiuso con un fatturato di 18,7 miliardi di dollari e 110mila persone che ne fanno parte. CEVA, poi, sta portando avanti il suo percorso di diversificazione territoriale, con numerose acquisizioni. Tutto questo per una strategia che punta a un risultato preciso: offrire ai nostri clienti un servizio quanto più integrato possibile, in termini di Contract Logistics, Ground & Rail, Air, Ocean e FVL. Sempre operando in un’ottica di sostenibilità, ovvero di gestire la filiera dei nostri clienti nel modo più sostenibile possibile, dal punto di vista economico, sociale e ambientale, in collaborazione con i clienti stessi”, ha concluso Guidi.

Di Gabriella Grillo


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL