GIS – Header banner dal 1 settembre al 5 ottobre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Celio sceglie la tecnologia Zebra Technologies per ottimizzare la sua strategia omnichannel

0
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019
GEP – newsbanner dal 1 al 30 settembre 2019
OM STILL – newsbanner dal 1 settembre al 30 settembre 2019

Logistica fashion: Celio, retailer specializzato nell’abbigliamento maschile, ha scelto di ottimizzare la propria strategia omnichannel puntando sulla tecnologia di Zebra Technologies Corporation.

Presso i 720 punti vendita in Europa di Celio vengono impiegati oltre 750 sled reader RFID RFD8500 e computer touch-screen TC51 Android per ottimizzare al meglio i flussi multicanale, grazie a soluzioni che si dimostrano performanti sia per l’evasione ordini sia vantaggiosi strumenti di vendita.

La strategia omnichannel di Celio

Per migliorare la sua proposta omnichannel, Celio mira ad ottenere la massima affidabilità dall’inventario in-store, sfruttando i dati “in tempo reale” per ottimizzare la sua customer experience attraverso il suo attuale servizio store to web, click&collect e altri canali futuri.

L’adozione di questa completa soluzione di mobilità RFID ha aiutato Celio ad ottimizzare il suo parco dispositivi in Europa con terminali touch su cui operano tutte le app del negozio. Hub One, storico partner di Zebra, ha integrato e impiegato questa soluzione per diversi scopi quali la ricezione di articoli, il controllo dello stock, la gestione dell’inventario e l’opzione click&collect tramite gli sled reader RFID, i mobile computer touch e l’applicazione cloud NEPAD ID.

Così la logistica è davvero fashion

“Abbiamo selezionato il modello RFD8500 per la sua performance di lettura RFID che riduce notevolmente le tempistiche di inventario, raggiungendo al contempo un livello ottimale di accuratezza nella valutazione delle scorte”, ha affermato Sylvie Leclercq, Project Manager RFID di Celio. “In un contesto come quello del fashion retail sempre più esigente, i dispositivi TC51 non solo offrono un design ergonomico e un’eccellente performance delle applicazioni attive, ma garantiscono soprattutto la longevità del prodotto e il supporto continuo nel tempo, assicurandoci di poter sempre contare in negozio su strumenti costantemente performanti”.

Con questi dispositivi Zebra, i commessi dei punti vendita Celio possono ora completare gli inventari settimanali dei negozi in circa 40 minuti. Grazie a ciò, Celio raggiunge un tasso di affidabilità dei suoi inventari di oltre il 98%, permettendo di ottimizzare le operazioni d’inventario effettuando rifornimenti più efficienti. Inoltre, la soluzione RFID permette una gestione degli articoli completa, dalla ricezione al trasferimento.

I vantaggi di una tecnologia che combina RFID e mobilità

“Lavorare con i nostri partners, Hub One e NEPAD, per fornire una soluzione RFID e di mobilità globale, ci ha permesso e ci permetterà di elevare gli standard di qualità e migliorare il servizio ai clienti”, ha detto Sébastien Wisznewski, Account Manager di Zebra Technologies. “In ultima analisi, Celio ha ottenuto un notevole vantaggio competitivo e prestazionale”.

In sintesi, dunque, questi i vantaggi ottenuti: l’impiego di questa soluzione RFID aiuta Celio ad ottenere un inventario accurato in tempo reale operando in logica omnichannel. In più, grazie alla tecnologia implementata, Celio ottimizza il suo tasso di affidabilità d’inventario superando il 98%.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento