Per Ceccarelli Group, azienda con quartier generale a Udine ma con sedi anche a Tolmezzo, Pradamano, Budoia, Trieste, Padova, Milano e Prato, si aggiunge il tassello dell’autoporto di Cervignano del Friuli, uno dei centri più importanti della bassa pianura friulana e uno degli snodi di comunicazione principali inserito nel corridoio Baltico-Adriatico.
A Cervignano, Ceccarelli Group gestirà uno spazio di 8 mila e 400 metri quadri divisi su 7 moduli da cui partiranno spedizioni per tutto il territorio nazionale, ma anche, tramite Cursor, la divisione internazionale del Gruppo, verso il resto dell’Europa. Qui saranno impiegati 4 nuovi addetti di magazzino, dipendenti diretti di Ceccarelli Group, per una operatività di 7 giorni su 7 ed un consolidamento giornaliero di 15 mezzi della flotta del Gruppo per attività di navettaggio e partenze.
Non solo spedizioni
Ceccarelli Group gestirà nell’Interporto di Cervignano anche le proprie soluzioni di logistica con l’utilizzo di software sviluppati internamente da Euro’s, software house del Gruppo e con l’esternalizzazione delle risorse presenti.
“Con questa nuova apertura – spiega il presidente di Ceccarelli Group, Luca Ceccarelli – andremo a gestire una importante operazione di logistica integrata, che andrà ad abbracciare ogni business unit del nostro Gruppo, dai trasporti nazionali ai trasporti internazionali, all’integrazione software ed infine, appunto, la logistica”
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica