RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Trasporto espresso su pallet: cambio di proprietà per Palletways. Ora è controllata da Imperial Holdings Limited

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Imperial Holdings Limited  ha acquisito il pacchetto di controllo di Palletways, società specializzata nei servizi di trasporto espresso di merce su pallet, dall’attuale azionista, Phoenix Equity Partners.L’acquisizione conferma il successo del modello di business di Palletways: un network in continua espansione che, grazie a una serie di investimenti diretti e acquisizioni internazionali, ha superato i confini del Regno Unito e oggi dispone di un’operatività integrata a livello pan-europeo in 20 Paesi che consentono alla società di consegnare in Europa 8 milioni di pallet all’anno.

“Vorremmo ringraziare Phoenix per tutto il loro supporto” ha dichiarato James Wilson, Chief Executive Officer di Palletways. “Siamo lieti di iniziare a lavorare con Imperial nel momento in cui stiamo passando alla prossima fase dello sviluppo di Palletways, che prevede l’espansione in nuovi mercati aumentando le opportunità per i Concessionari e per i Clienti.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Il Management di Palletways condivide la visione strategica di Imperial e rimane pienamente concentrato sul business, per perseguire una strategia di ulteriore sviluppo. È un’opportunità entusiasmante per Palletways e per i suoi Concessionari”.

Obiettivo: investire per crescere nel trasporto espresso su pallet

Imperial è un gruppo internazionale, con sede in Sudafrica e quotato alla Borsa di Johannesburg, al quale fanno capo diverse società specializzate nella logistica di consumo e industriale.

Il Gruppo ha confermato che intende avvalersi dell’attuale management di Palletways per dare continuità alla strategia di crescita e allo sviluppo del business, attraverso nuovi investimenti nell’espansione geografica, lo sviluppo di prodotti e servizi e della piattaforma tecnologica di Palletways.

Le competenze di Imperial nel settore della logistica aiuteranno a rafforzare la presenza di Palletways sui mercati esistenti e a creare opportunità in nuovi Paesi. “Il modello di business di Palletways e la sua copertura geografica integreranno i nostri servizi e i nostri network nel settore della logistic” ha dichiarato Mark Lamberti, Chief Executive Officer di Imperial.

“Ammiriamo i passati successi del Management e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con loro al fine di rafforzare la presenza e i servizi di Palletways in Gran Bretagna ed in Europa”.
Palletways continuerà ad essere gestita come una divisione indipendente all’interno del Gruppo Imperial, dopo l’operazione che rimane soggetta alla procedura “antitrust”.
L’operazione si è svolta con la collaborazione di Lazard, Advisor finanziario della transazione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL