KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Cambio di poltrone in P3 Logistic Parks: Tim Beaudin nominato CEO della società

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Tim Beaudin è il nuovo CEO di P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico attiva in Europa da quasi vent’anni.

In precedenza Beaudin occupava il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di P3 da marzo 2018, e verrà sostituito in questo incarico da Goh Kok Huat, ex Chief Operating Officer di GIC, il fondo di investimenti proprietario di P3, con decorrenza dal 1° ottobre 2019.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Tim Beaudin: “e-commerce fattore trainante”

“Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo in P3” ha dichiarato Tim Beaudin.

“Negli ultimi diciotto mesi ho avuto modo di conoscere a fondo l’attività e sono pienamente consapevole dei nostri punti di forza considerando lo stato incoraggiante dell’attuale mercato degli immobili logistici.

L’e-commerce resterà un fattore trainante del settore e continueremo a perseguire opportunità di sviluppo e investimenti speculativi per il nostro portafoglio europeo.

Il mio ruolo è chiaro: sostenere il gruppo dirigente nei suoi piani di espansione sul mercato e assicurare una posizione di forza all’azienda per la sua crescita futura.”

P3 pronta per una nuova fase di crescita

Lee Kok Sun, Chief Investment Officer di GIC Real Estate, ha affermato: “GIC non ha dubbi che P3 saprà trarre beneficio dalla considerevole esperienza di Tim nel settore e a livello istituzionale.

A sostenerlo avrà un solido management team con contatti consolidati e una conoscenza del mercato approfondita.

La nomina di Goh Kok Huat alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di P3 offrirà a Tim e alla dirigenza una consulenza e una visione strategica. Queste novità preparano P3 a una nuova fase di crescita in Europa.”

Jean-Luc Saporito e David Marquina, co-Chief Development Officer

P3 ha anche annunciato la promozione interna di Jean-Luc Saporito e David Marquina, che assumeranno la carica di co-Chief Development Officer (CDO), sostenendo lo sviluppo dell’azienda in Europa e coadiuvando Tim Beaudin.

Saporito e Marquina manterranno entrambi le attuali competenze nei rispettivi territori nazionali, Italia e Spagna.

In particolare, Jean-Luc Saporito promuoverà le opportunità commerciali, di sviluppo e di acquisizione insieme ai Country Managing Directors, in Italia, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania.

Nomine strategiche

Il cambio al vertice non modificherà i punti fondamentali della strategia di crescita di P3, che si sono andati consolidando con successo negli ultimi anni.

P3 continua a concentrarsi sul suo profilo di investitore a lungo termine specializzato nell’acquisizione e nello sviluppo di immobili logistici in Europa, con un accesso senza pari a capitali stabili e pazienti, interamente controllato dal fondo sovrano di Singapore, GIC.

A partire dall’acquisizione da parte di GIC nel dicembre 2016, P3 ha incrementato il proprio portafoglio di immobili logistici di qualità arrivando a 4,3 milioni di m2, con oltre 1,1 milioni di m2 di terreni disponibili per progetti di sviluppo.

P3 ha avuto anche una crescita interna e si avvale oggi di oltre 160 esperti immobiliari in undici paesi europei.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL