KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Cambio al vertice in DHL Express Italy: Nazzarena Franco è il nuovo CEO

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

DHL Express Italy, azienda di trasporto espresso internazionale parte del Gruppo Deutsche Post DHL, ha nominato come nuovo CEO Nazzarena Franco.

“Connecting People, Improving Lives”

“È un onore per me guidare un’azienda leader come DHL Express Italy, al servizio dello sviluppo competitivo del Paese e partner delle aziende italiane per supportare il loro business e l’internazionalizzazione del Made in Italy – dichiara Nazzarena Franco.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“La nostra vision è “Connecting People, Improving Lives”; dietro ogni spedizione vi sono infatti tante storie, che mettono in connessione i nostri clienti in ogni parte del mondo.

DHL Express è di fatto una rete logistica e tecnologica attraverso la quale viaggiano spedizioni, informazioni e soprattutto esigenze che devono essere soddisfatte in tempi veloci e certi; le priorità per me saranno quelle di continuare a sostenere lo sviluppo del business con azioni mirate alla sua sostenibilità, alla cura delle persone e alla gestione delle tematiche ambientali.

Grande focus sarà, inoltre, dato allo sviluppo del piano di investimenti di 400 milioni di euro a supporto del network operativo ed infrastrutturale, su tutto il territorio italiano.”

Chi è Nazzarena Franco

Laureata in Economia, Master in Finanza, Nazzarena Franco ha ricoperto, negli ultimi 5 anni, l’incarico di Head of Strategy, Planning and Investor Relations per Aeroporto G. Marconi di Bologna S.p.A.

Dal 2009 è stata inoltre Managing Director e Amministratore Unico di Fast Freight Marconi, società di cargo handling controllata da Aeroporto di Bologna, gestendone il turnaround e il successivo sviluppo.

Prima di questi incarichi ha ricoperto ruoli di Business Analyst presso primarie società di consulenza internazionale.

Negli ultimi due anni è stata Vice Presidente del Comitato economico di ACI Europe.

Alberto Nobis nominato CEO DHL Express Europe

Nella posizione di CEO DHL Express Italy, Nazzarena Franco entra a far parte anche dell’European Management Board di DHL Express.

Nazzarena Franco subentra ad Alberto Nobis, Presidente e AD di DHL Express Italy dal 2013.

Nobis resta nel Gruppo assumendo l’incarico di CEO DHL Express Europe, dopo aver guidato DHL Express Italy per più di 5 anni, portando l’azienda ad essere il primo player in Italia nel settore del trasporto espresso internazionale, con un fatturato nel 2017 di 864 milioni di Euro e 2.700 dipendenti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL