Si chiama CAAB Fresh il nuovo servizio di consegna diretta a temperatura controllata del Mercato ortofrutticolo di Bologna. Destinatari: grossisti, dettaglianti e operatori Ho.Re.Ca dell’area metropolitana della città. Il Centro Agroalimentare di Bologna, hub dedicato al commercio all’ingrosso di prodotti agroalimentari di alta qualità, ha scelto Torello come partner per la logistica.
Il nuovo servizio all’insegna della sostenibilità
CAAB Fresh si inserisce nella strategia di city logistics del Centro Agroalimentare di Bologna, che mira a ottimizzare la distribuzione urbana delle merci riducendo l’impatto ambientale. Il servizio permetterà di ottimizzare i percorsi di consegna, incrementare i fattori di carico e rendere più efficienti le operazioni di scarico, contribuendo a una logistica più sostenibile per l’area metropolitana bolognese.
La partnership con Torello si inserisce perfettamente in questo percorso, dal momento che il Gruppo logistico investe da tempo in soluzioni sostenibili, per esempio attraverso il protocollo GLAP, Green Logistic Automation Platform, brevetto di procedimento che consente di ottimizzare i consumi e ridurre gli sprechi, con il supporto della tecnologia; o attraverso l’impiego del carburante HVO.
La collaborazione tra CAAB e Torello assicura che i prodotti freschi mantengano la loro qualità lungo tutta la catena di distribuzione, grazie a una gestione ottimale della temperatura e dei tempi di consegna.
Inizialmente, il servizio coprirà specifiche aree della città metropolitana di Bologna, con la prospettiva di un’espansione futura.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica