RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Brindisi alla partnership logistica tra Giordano Vini e Geodis Italia

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Geodis Italia ha attivato ufficialmente la partnership logistica e trasporto con Giordano Vini, dopo l’acquisizione del relativo ramo d’azienda.

Giordano Vini, azienda leader nel settore della vendita diretta di vino, ora di proprietà della IWB – Italian Wine Brands – primo gruppo vinicolo italiano ad essere quotato in borsa, ha infatti scelto GEODIS come provider logistico al quale ha affidato l’intera attività di gestione della supply chain e del trasporto.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una partnership logistica doc

GEODIS, tramite la propria Line of Business Contract Logistics, ha implementato in Italia una serie di servizi personalizzati ed orientati a supportare l’e-Commerce di Giordano Vini.

90 dipendenti GEODIS supportano ora il business di Giordano Vini in un magazzino di 39.000 metri quadri.

Questa rilevante partnership prevede anche la gestione del network di trasporto sia Italia che in Europa, dove Giordano Vini intende sviluppare il proprio business.

In alto i calici

“L’avvio della partnership logistica con Giordano Vini, è per noi motivo d’orgoglio” – afferma Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato per la Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia – “non solo perché questa storica azienda, leader nel suo settore, riconosce in noi un valido partner per valorizzare il proprio business ma anche perché vi è una piena condivisione dei valori, tradizione e costante ricerca della qualità e dell’innovazione. Per affrontare questa sfida logistica, noi di GEODIS dobbiamo comprendere in pieno le esigenze di Giordano Vini”.

“Abbiamo scelto di affidare a GEODIS in Italia l’intera gestione della nostra logistica” – spiega Mario Resca, Presidente di IWB – “avvalendoci della sua solida expertise nel settore e-Commerce, che rappresenta uno dei principali focus, sui quali basare il nuovo modello di business di Giordano Vini, sempre più orientato al cliente e alla crescita nel panorama europeo”.

La storia in un buon bicchiere di vino

Giordano Vini produce vino fin dai primi del 1900, all’inizio per una clientela ristretta e affezionata, poi negli anni ’50 grazie all’intuizione di Ferdinando Giordano di abbandonare la filiera distributiva tradizionale, a favore del contatto diretto con il Cliente, escludendo intermediari a vantaggio del Cliente, lancia un modello di vendita diretta al consumatore finale, trasformando in breve l’impresa familiare Giordano in una dinamica realtà imprenditoriale.

Giordano Vini rappresenta una tra le più grandi realtà nella vendita diretta di vino, esportando non più solamente su territorio nazionale, ma anche in tutta Europa.

Dall’impegno e passione aziendale nasce un ampio assortimento che va dalle più classiche d.o.c. e d.o.c.g. delle Langhe agli eccellenti vini pugliesi prodotti a Torricella e comprende molti dei più famosi vini d’Italia provenienti dalle regioni più vocate.

A fine 2014 Giordano Vini entra a far parte di IWB – Italian Wine Brands, insieme a Provinco Italia, primo gruppo vinicolo italiano ad approdare in Borsa.

Parliamo di GEODIS

GEODIS è un player di supply chain tra le prime aziende di settore in Europa e nel mondo. GEODIS, di proprietà di SNCF Logistics, la quale è a sua volta una linea di business del Gruppo SNCF, è il quarto provider logistico in Europa ed il settimo a livello mondo.

La portata internazionale di GEODIS include una presenza diretta in 67 paesi e una rete globale che copre più di 120 paesi.

Con le sue cinque Lines of Business (Supply Chain Optimization, Freight Forwarding, Contract Logistics, Distribution & Express e Road Transport), GEODIS gestisce la supply chain dei suoi clienti offrendo soluzioni end-to-end realizzabili grazie agli oltre 39.500 dipendenti, la sua infrastruttura, i suoi processi e sistemi.

Nel 2015, GEODIS ha realizzato un fatturato pari a 8 miliardi di euro.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL