KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

BLG Logistics riceve il premio eLogistics Tool 2017 grazie all’utilizzo dei droni presso il sito di Emmerich

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il provider logistico internazionale BLG Logistics ha ricevuto il premio “eLogistics Tool 2017” per il progetto “Il supporto dei droni nella logistica”.

Il premio è stato consegnato nel corso della 32° edizione del congresso annuale organizzato da AKJ Automotive, che ha avuto luogo a Saarbrücken, nella Germania occidentale.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

BLG è stata premiata per la sua nuova soluzione tecnologica, realizzata in collaborazione con la startup Sitebots GmbH, azienda produttrice dei droni, valutata come miglior progetto per la sua qualità innovativa, l’utilità pratica e il valore aggiunto per l’utente.

I droni in magazzino

Attraverso l’applicazione della più recente tecnologia, BLG Logistics è riuscita ad integrare i droni all’interno dei propri processi operativi: presso il sito tedesco di Emmerich, l’operatore logistico utilizza infatti i mini dispositivi volanti per supportare le diverse attività svolte all’interno del magazzino.

L’utilizzo dei droni ha permesso di migliorare, in termini di velocità e flessibilità, tanto le attività di sorveglianza, all’esterno, tanto quelle di inventario e controllo, all’interno, degli 80.000 m² di magazzino gestiti da BLG.

Un operatore completo

Le tre divisioni di business Automobile, Container e Contract, e le oltre 100 sedi in Europa, Nord e Sud America, Africa e Asia garantiscono a BLG un network internazionale e trasversale.

Nel nostro Paese la società è presente con la filiale BLG Logistics Solutions Italia, attiva dal 2005, attraverso le sedi di Melzo, Rho, Villesse, Padova,La Spezia, Ravenna, Roma, Sassari, Maddaloni, Salerno, Cagliari e Gioia Tauro.

Warehousing & Distribution, logistica onsite, servizi sea-port oriented, attività di customer deliveries and technical services , soluzioni per il mercato dell’e-commerce e servizi di freight Forwarding, con gestione FCL e LCL, trasporti intermodali nazionali ed internazionali sono alcuni dei servizi offerti da BLG Logistics Solutions Italia che progetta e gestisce attività in grado di coprire l’intera supply chain dei propri clienti, controllando direttamente tutte le fasi operative


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL