riempitivo gdl header

Con BLG Logistics la sicurezza viaggia (anche) in camion

0
INTRALOGISTICA 2021 – newsbanner dal 1 gennaio al 29 febbraio 2020

BLG Logistics ha personalizzato il retro dei propri camion, dotandoli di adesivi di grandi dimensioni con messaggi riportanti indicazioni di sicurezza stradale.

Sicurezza e formazione del personale

Questi messaggi permettono di ricordare anche agli altri autisti di formare, laddove necessario, un corridoio di soccorso nel traffico, come previsto dalle disposizioni di legge vigenti.

L’iniziativa ha coinvolto circa 500 semirimorchi della flotta tedesca del provider logistico e fa parte di un programma più ampio in cui rientra, tra gli altri, la formazione costante degli autisti.

Attraverso la personalizzazione dei propri veicoli BLG è una delle prime aziende a contribuire, incoraggiandone la sensibilizzazione, ad una maggiore consapevolezza del tema della sicurezza stradale.

Un gruppo dalla lunga storia

Con oltre 16.000 dipendenti, BLG Logisitcs Group è un’impresa storica costituita nel 1877 dalla città stato di Brema (Germania) che ne è tutt’oggi l‘azionista di riferimento.

BLG opera, con un network internazionale, attraverso tre divisioni di business Automobile, Container e Contract, potendo contare su oltre 100 sedi distribuite tra Europa, Nord e Sud America, Africa e Asia.

Nel nostro Paese la società è presente con la filiale BLG Logistics Solutions Italia, attiva dal 2005, attraverso sedi distribuite sull’intero territorio nazionale a Melzo, Rho, Villesse, Padova,La Spezia, Ravenna, Roma, Sassari, Maddaloni, Salerno, Cagliari e Gioia Tauro.

BLG Logistics Solutions Italia

BLG Logistics Solutions Italia progetta e gestisce servizi in grado di coprire l’intera supply chain dei propri clienti, controllando direttamente tutte le fasi operative,

Tra i servizi offerti, quello di warehousing & distribution, di logistica onsite (acquisizione di rami d’azienda incluse), servizi sea-port oriented, attività di customer deliveries and technical services , soluzioni per il mercato dell’e-commerce e servizi di freight Forwarding, con gestione FCL e LCL, trasporti intermodali nazionali ed internazionali.

All’interno del terminal marittimo di Gioia Tauro, BLG è inoltre operativa presso uno degli hub automobilistici centrali per l’area del Mediterraneo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL