KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Beverage : STI sempre più partner di Coca-Cola HBC Italia

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Grazie all’ampliamento del sito “Fontana” di Nogara, in provincia di Verona, recentemente portato a termine da STI, l’azienda di logistica e trasporti veronese è pronta a dare un servizio sempre più professionale al colosso del beverage Coca-Cola HBC Italia.

L’attuale magazzino veronese, infatti, è passato da una superficie coperta di 35.000 mq a 66.000, con implementazione di moderne tecnologie di risparmio energetico, predisposizione splinker e l’installazione di una cella a temperatura controllata di 4.000 mq, ottimizzando il servizio per i suoi clienti.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Più spazio per il beverage e molto altro

L’ampliamento, fortemente voluto dai vertici di STI, si sposa perfettamente con la necessità di disporre di maggiori spazi di Coca-Cola HBC Italia, che l’anno scorso ha festeggiato i 40 anni dello stabilimento produttivo di Nogara, il più grande impianto di imbottigliamento d’Italia e uno dei maggiori d’Europa per capacità produttiva.

La collaborazione tra STI e il colosso del beverage Coca-Cola HBC Italia dura da ormai da 40 anni e continua ancora oggi, con nuove prospettive per il futuro, anche grazie al nuovo polo logistico veronese.

Una partnership solida e proiettata al futuro

“In tutti questi anni la collaborazione con STI è sempre stata positiva” – spiega Sergio Furlano, responsabile della Logistica del Nord Italia di Coca-Cola HBC Italia – “Il punto di forza è stato il relazionarsi sempre in modo trasparente, soprattutto nell’affrontare i problemi. Il nostro magazzino, delle stesse dimensioni di quello di STI, non è per noi sufficiente a stoccare i nostri prodotti. Dal solo plant di Nogara poi, escono mediamente 180 camion al giorno e durante la stagione estiva si arriva anche a 270.

Pertanto, la vicinanza fisica del magazzino STI per noi è strategica: considerando i volumi estremamente elevati che gestiamo, le sinergie che ne derivano sono considerevoli”.

La collaborazione tra l’operatore logistico e il produttore beverage in questi decenni si è fortemente evoluta.

Oltre al trasporto, infatti, STI ha iniziato a fornire anche spazi per gli stock di prodotto a marchio The Coca-Cola Company su Nogara con un magazzino full logistic di 35.000 mq.

Nel corso degli anni Coca-Cola HBC Italia ha comunque continuato una ricerca costante di fornitori logistici per sopperire alle necessità che di anno in anno si proponevano, restando comunque STI uno dei punti fermi su Nogara.

Ora, con l’ampliamento del sito logistico Fontana di STI per ulteriori 31.000 mq, ci sarà spazio ancora una volta per le necessità logistiche di Coca Cola.

Una logistica da più di un miliardo di lattine

“Il plant Coca-Cola HBC Italia di Nogara è il più importante del nostro gruppo – conferma Furlano – e per noi sarà decisivo continuare ad avere un partner logistico affidabile così vicino a noi. La nuova location rappresenta per noi un’ulteriore opportunità, in quanto, nell’immediato futuro, potremo avere necessità di spazio ulteriore. Pertanto la nuova iniziativa servirà ad accrescere ulteriormente l’affidabilità della partnership, a vantaggio della qualità del servizio”.

Ogni anno oltre 700 milioni di litri di soft drink a marchio The Coca-Cola Company e più di 1 miliardo tra lattine, bottiglie e bag-in-box (le sacche destinate al consumo alla spina) vengono prodotti nel sito veneto di Coca-Cola HBC Italia, ( controllata di Coca-Cola HBC AG), tra i primi in Europa per capacità produttiva e principale imbottigliatore nazionale.

Coca-Cola HBC Italia prevede per il futuro di lavorare sempre di più “sull’integrazione di fornitori e clienti, sviluppando il concetto di filiera collaborativa. Il nostro obiettivo – conclude Furlano – sarà quindi quello di avere partner come STI capaci di valorizzare il processo di innovazione, sia per poter sviluppare nuove opportunità per il mercato, che per trovare nuove idee nell’ambito dell’ecosostenibilità, dove siamo particolarmente focalizzati”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL