RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Arvato Supply Chain Solutions: focus innovazione

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Arvato Supply Chain Solutions, fornitore di servizi per la supply chain e l’e-commerce, ha fatto sviluppare un depalettizzatore intelligente controllato da robot che accelera i processi e il flusso delle merci in magazzino. I primi due nuovi robot sono stati integrati da Arvato nei processi di magazzino delle sedi di Venlo (Paesi Bassi) e Louisville (USA). In entrambi i magazzini i robot garantiscono una produttività significativamente più elevata.

Il robot Stark

“La depallettizzazione di scatole miste e casuali nella logistica è una novità, mentre i robot sono presenti nella produzione da molti anni”, afferma Karoline Kowalik, Logistics Engineer di Arvato. “Di solito i robot sono bravi a svolgere un compito alla volta, ma l’aggiunta del riconoscimento delle etichette e della singolarizzazione lo rende speciale”.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Nella logistica, i robot devono gestire migliaia di dimensioni e forme diverse in ambienti in rapida evoluzione. Per questo motivo, Arvato ha cercato un fornitore in grado di sviluppare e implementare a livello internazionale non solo il robot, ma una soluzione completa chiavi in mano. In collaborazione con l’integratore robotico globale AWL e lo sviluppatore di sistemi di visione Fizyr, Arvato ha implementato il suo robot di depallettizzazione chiamato “Stark”. Con una testa di presa flessibile e un software di visione AI ad autoapprendimento, Stark può posizionare fino a 750 cartoni diversi all’ora sul nastro trasportatore.

“Con il nostro primo caso di robotica estendiamo ulteriormente le nostre capacità di automazione e la nostra gamma di soluzioni”, spiega Bernhard Lembeck, Vice President Future Warehouse di Arvato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL