RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Arte e Logistica al Prologis Park Lodi: completate le otto opere di urban art

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Un foglio bianco su cui realizzare opere che, insieme, danno vita a un percorso di senso che mette al centro il dialogo tra uomo e natura.

Questo sono diventati i magazzini del Prologis Park Lodi, abitato da Ceva Logistics che è stata partner del progetto promosso da Prologis, nelle mani di otto artisti italiani di urban art di fama internazionale, FONT, HITNES, MADE 514, MACS, SEA CREATIVE, JOYS, VESOD, ETNIK coordinati dall’art director Enrico HEMO Sironi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

40.000 mq di urban art

Il percorso colora 40.000 metri di facciate degli edifici e serbatoi dell’acqua del parco logistico, ed è stato sviluppato secondo la sensibilità di ciascun artista ispirato dai concetti di innovazione, futuro, diversità e inclusione, integrità, passione e sostenibilità.

“Abbiamo realizzato un itinerario che mette al centro l’individuo e la natura. Un itinerario composto da otto stili differenti, che vogliono creare un ritmo e una cadenza nelle forme e nei concetti lasciando a chi lo visita un senso di nuova identità e di spirito rinnovato, frutto di un perdersi e ritrovarsi nei colori e nelle forme nuove” ha spiegato Sironi alla presentazione di quella che è, di fatto, una vera e propria galleria a cielo aperto e che, a partire da settembre, sarà aperta al pubblico e agli amanti della urban art per visite guidate gratuite su prenotazione.

L’uomo al centro

“Le opere nascondono diversi piani di lettura si aprono a più interpretazioni ma tutte suscitano forti emozioni. Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto da un progetto che è nato ad aprile 2020, in piena pandemia, e che oggi ha superato le nostre aspettative, conferendo un valore nuovo al concetto di Parklife definito da Prologis, che mette al centro l’uomo e il suo benessere”  ha dichiarato Sandro Innocenti di Prologis.

“In queste settimane i lavoratori hanno seguito con stupore e meraviglia la realizzazione delle opere e conosciuto gli artisti al lavoro: l’intero progetto del Prologis Park Lodi rappresenta un perfetto esempio del tipo di ambiente di lavoro che Ceva Logistics vuole offrire ai propri dipendenti” ha commentato Pietro Sessa, Business Unit Leader di Ceva Logistics, ribadendo quanto dichiarato dal Managing Director Christophe Boustouller: “Le persone sono la chiave del nostro business e in CEVA vogliamo creare un ambiente in cui i nostri dipendenti possano crescere e stare bene.

L’inaugurazione artistica di oggi è un passo importante per supportare i dipendenti attuali e attrarne di nuovi nel settore”.

Lo sviluppo del progetto al Prologis Park Lodi è stato affidato a TUNED, la business unit del Gruppo
Lombardini22 specializzata nell’applicazione delle neuroscienze in architettura.

Nella gallery in testata è possibile vedere le opere finite.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL