riempitivo gdl header

Apre a Rivalta Scrivia il nuovo centro logistico automotive di DHL Supply Chain per UFI Filters

0
INTRALOGISTICA 2021 – newsbanner dal 1 gennaio al 29 febbraio 2020

Professionisti della logistica al servizio dell’automotive. DHL Supply Chain, società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, apre a Rivalta Scrivia (AL) un nuovo centro logistico dedicato a UFI Filters, azienda che produce sistemi filtranti per il mercato automotive, già cliente della multinazionale dal 2013.

La novità deriva da un investimento sul territorio da parte di DHL Supply Chain Italy, a seguito della decisione di UFI Filters di scegliere l’operatore quale partner della strategia di sviluppo e di espansione nel mercato italiano ed in quelli esteri.

Un nuovo polo logistico per l’automotive

La nuova struttura nasce dall’ampliamento del business di UFI Filters che ha trovato in DHL supporto in efficienza e solidità su cui basare un percorso di crescita.

Per DHL Supply Chain si tratta di un ampliamento dei servizi gestiti per l’azienda italiana, contando sul proprio know how nel settore automotive.

L’obiettivo da raggiungere nel sito di Alessandria è rendere più efficienti tutti i flussi di prodotto che, in arrivo al porto di Genova, devono raggiungere i clienti di UFI Filters nel nord Italia.

La parola al magazzino

Per Ufi Filters, DHL Supply Chain effettua attività di ricezione, sorting e spedizione dei filtri diretti verso gli impianti automotive dei clienti finali gestendo circa 30.000 pallet all’anno per un totale di 4 milioni di pezzi.

Inoltre sono previste attività di controllo qualità a campione dei pezzi, secondo gli stringenti standard e requisiti del settore.

“L’elevato livello della qualità dei servizi erogati nonché l’affidabilità delle performance di business dimostrate durante la nostra partnership hanno convito UFI Filters non solo a rinnovare la fiducia accordataci ormai da tempo ma di estendere ulteriormente i termini dell’accordo quali loro partner logistico fidato in grado di suppportare le loro sfidanti strategie di crescita su scala globale” afferma Eddy De Vita, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy ” L’ampliamento di una partnership di lungo periodo con UFI Filters rappresenta per il nostro gruppo un importante riconoscimento su più fronti”.

“Il mondo automotive è ogni giorno più demanding e non basta più consegnare tutto ciò che viene richiesto. Per tale ragione abbiamo deciso ad inizio anno di lanciare un progetto di analisi dei flussi logistici con DHL al fine di fare della puntualità di consegna un target imprescindibile. L’apertura di Rivalta Scrivia, ha rappresentato per UFI la possibilità di fornire i propri clienti lo stesso giorno in cui l’ordine viene emesso, facendo diventare UFI Filters un riferimento in termini di Livello di Servizio nel mondo OE” afferma Rinaldo Facchini, Amministratore Delegato del Gruppo UFI FIlters.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL