Il distributore spagnolo di Yale Europe Materials Handling Inc, Grupo Hispaman, e il fabbricante di treni Patentes Talgo, hanno concluso un accordo per la fornitura di 9 carrelli elevatori Yale da utilizzare nel progetto di costruzione della linea di alta velocità in Arabia Saudita, che completerà il collegamento tra le città La Mecca e Medina.
Patentes Talgo ha infatti scelto il supporto di Yale nello sviluppo dei lavori di costruzione, movimentazione e manutenzione di 36 treni ad alta velocità nel deserto saudita.
Una flotta ad alta velocità
In totale, la flotta sarà composta di 9 carrelli elevatori controbilanciati Yale con motore diesel GDP30VX e GDP50VX, che saranno consegnati nei prossimi due anni. In questo periodo, Hispaman riceverà l’appoggio del saudita Abdullah Hashim Co. Ltd., distributore di Yale nell’area, per la consegna e l’avviamento del parco macchine.
La stretta relazione dell’azienda con i propri distributori e la gestione efficiente dei clienti internazionali sono stati realmente il valore aggiunto per la gestione della commessa, che ha permesso al cliente Talgo di beneficiare di una gestione rapida ed efficace e delle proprie necessità oltre il confine spagnolo.
Non solo carrelli
Oltre alla fornitura, Hispaman fornirà assistenza, formazione agli operatori di Talgo e pezzi di ricambio sufficienti affinché il lavoro di montaggio e manutenzione dei treni ad alta velocità non venga interrotto, e per mantenere performante la manutenzione dell’intera linea.
Roberto Espinosa, responsabile acquisti del dipartimento di logistica e manutenzione di Talgo, afferma: “La scelta è caduta su Yale per l’affidabilità dei prodotti e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Inoltre, è stata fondamentale la presenza di una rete di distributori affidabili e collaborativi nel paese di destinazione”.
Da Hispaman confermano: “Siamo molto orgogliosi di aver fornito i prodotti Yale per un’impresa che Talgo sta svolgendo al di fuori dei confini nazionali. Inoltre, questo progetto rende noi e il marchio più competitivi in un mercato di vitale importanza come quello delle macchine per la movimentazione dei materiali”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica