KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Alta velocità: in Arabia Saudita avanza con Yale, grazie all’accordo tra il distributore Hispaman e Patentes Talgo

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il distributore spagnolo di Yale Europe Materials Handling IncGrupo Hispaman, e il fabbricante di treni Patentes Talgo, hanno concluso un accordo per la fornitura di 9 carrelli elevatori Yale da utilizzare nel progetto di costruzione della linea di alta velocità in Arabia Saudita, che completerà il collegamento tra le città La Mecca e Medina.

Patentes Talgo ha infatti scelto il supporto di Yale nello sviluppo dei lavori di costruzione, movimentazione e manutenzione di 36 treni ad alta velocità nel deserto saudita.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una flotta ad alta velocità

In totale, la flotta sarà composta di 9 carrelli elevatori controbilanciati Yale con motore diesel GDP30VX e GDP50VX, che saranno consegnati nei prossimi due anni. In questo periodo, Hispaman riceverà l’appoggio del saudita Abdullah Hashim Co. Ltd., distributore di Yale nell’area, per la consegna e l’avviamento del parco macchine.

La stretta relazione dell’azienda con i propri distributori e la gestione efficiente dei clienti internazionali sono stati realmente il valore aggiunto per la gestione della commessa, che ha permesso al cliente Talgo di beneficiare di una gestione rapida ed efficace e delle proprie necessità oltre il confine spagnolo.

Non solo carrelli

Oltre alla fornitura, Hispaman fornirà assistenza, formazione agli operatori di Talgo e pezzi di ricambio sufficienti affinché il lavoro di montaggio e manutenzione dei treni ad alta velocità non venga interrotto, e per mantenere performante la manutenzione dell’intera linea.

Roberto Espinosa, responsabile acquisti del dipartimento di logistica e manutenzione di Talgo, afferma: “La scelta è caduta su Yale per l’affidabilità dei prodotti e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inoltre, è stata fondamentale la presenza di una rete di distributori affidabili e collaborativi nel paese di destinazione”.

Da Hispaman confermano: “Siamo molto orgogliosi di aver fornito i prodotti Yale per un’impresa che Talgo sta svolgendo al di fuori dei confini nazionali. Inoltre, questo progetto rende noi e il marchio più competitivi in un mercato di vitale importanza come quello delle macchine per la movimentazione dei materiali”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL