CROWN – header banner dal 1 settembre al 30 novembre 2018
CLS – Header banner dal 14 maggio al 31 dicembre 2018
riempitivo gdl header

Alpega acquisisce la borsa carichi Wtransnet, aumentando la propria presenza sul mercato europeo

0
Naples Shipping Week – newsbanner dal 24 agosto al 29 settembre 2018

La borsa carichi Wtransnet, attiva da 22 anni e di proprietà del gruppo Wotrant, tra i leader del mercato in Spagna e Portogallo, si unisce al portfolio di Alpega: Teleroute, Bursa Transport e 123cargo, con una presenza rilevante in differenti ambiti geografici quali Francia, Benelux e Romania.

Fondata nel 2017, Alpega è un’azienda di software logistico leader a livello mondiale che offre soluzioni integrate per coprire tutte le necessità del mondo dei trasporti, includendo soluzioni per la gestione dei trasporti (TMS) e borse carichi.

L’incorporazione della borsa carichi

L’incorporazione della spagnola Wtransnet, con 11.500 aziende associate e una forte presenza, oltre che nella Penisola iberica, in Francia, Italia e Germania, presuppone un aumento del flusso di merci e camion per il Gruppo, con la possibilità, per i clienti, di accedere ad un mercato più ampio.

Con l’acquisizione di Wtransnet, inoltre, Alpega incrementa la sua rete di operatori logistici ed aziende di trasporto fino a raggiungere più di 70.000 associati in tutta Europa.

Per questa ragione si prevede che tutti i brand del Gruppo, compresa Wtransnet, seguiranno nel mercato con il proprio nome, anche se in differenti aree geografiche.

Portare valora aggiunto al mercato

Fabrice Macquignon, CEO di Alpega NV ha dichiarato: “la direzione di Alpega è orgogliosa dell’acquisizione di Wtransnet SL.

Si tratta infatti di un’operazione strategica molto emozionante per il Gruppo, che ci permetterà di offrire un valore aggiunto ai nostri clienti, presentare i nostri servizi e accelerare l’investimento in una nuova generazione di borse carichi”.

“Dopo 22 anni trascorsi lavorando alla costruzione della comunità di trasporto più sicura di tutta Europa è arrivato il momento di offrire ai nostri clienti nuove opportunità di business” ha spiegato Jaume Esteve, CEO di Wtransnet.

“Questa acquisizione ci permetterà di accrescere la nostra rete professionale di operatori logistici e aziende del trasporto europee”.

Alpega ha intenzione di investire in ulteriori prodotti innovativi connessi alle borse carichi. Obiettivo? Aggiungere nuove funzionalità che permettano una maggior efficienza nell’operatività quotidiana.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL