CEVA – Header Banner dal 20 novembre al 20 dicembre 2019
GEP – Header banner dal 1 al 31 dicembre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

ALHA GROUP ha attivato il nuovo Cargo Terminal all’aeroporto di Roma Fiumicino

0

Taglio del nastro nel cargo aereo: ALHA Group, operatore italiano specializzato nel settore dell’ Air Cargo, ha presentato il nuovo Cargo Terminal presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, a completamento degli investimenti e dei lavori di riorganizzazione messi in campo negli ultimi 12 mesi presso lo scalo romano.

La presentazione della nuova struttura è avvenuta alla presenza del vertice di ALHA e di una delegazione di oltre 115 ospiti tra autorità, compagnie aeree, agenti merci ed esperti del settore.

Cargo Terminal: un terminal di servizi

I servizi offerti nel rinnovato Cargo Terminal di Fiumicino sono declinati secondo i più stringenti standard ALHA, in particolare nell’ambito della Sicurezza e della gestione dei prodotti a temperatura controllata.

Per rispondere alle esigenze dei prodotti Special Cargo, ed in particolare per garantire la protezione delle merci ad alto valore aggiunto, il nuovo Cargo Terminal Alha è dotato di un nuovo team di 16 agenti di sicurezza certificati, dedicati alla supervisione della struttura 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Secure Storage è la nuova area di stoccaggio sicuro per prodotti ad alto valore aggiunto, protetta da dispositivi di allarme, video sorveglianza dedicata e sistemi anti-intrusione di ultima generazione.

Il mercato romano è caratterizzato da importanti volumi di merci a temperatura controllata, la cui gestione impone importanti sfide operative, specialmente durante i mesi estivi: con il nuovo Cool Centre ALHA offre ora oltre 150 mq di aree dedicate alla gestione dei prodotti refrigerati, personale qualificato e dedicato, range di temperatura compresi tra -20°C e +25°C e sistemi di allarme / controllo della temperatura 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Una struttura strategica per l’air cargo

“Per ALHA l’inaugurazione del nuovo Cargo Terminal completamente rinnovato è un nuovo punto di partenza – ha commentato Lorenzo Schettini Gherardini, Amministratore Delegato del gruppo Alha – l’Aeroporto di Roma Fiumicino è particolarmente importante e strategico nel sistema infrastrutturale italiano ed anche il Cargo in questo scalo sta vivendo una ritrovata vitalità.

Abbiamo deciso quindi di dotare il nostro terminal di alcune strutture particolarmente adatte alla clientela che insiste su Fiumicino, per cercare di rispondere alla domanda di servizi per i prodotti Special Cargo, che auspichiamo possa – anche con il nostro supporto – consolidarsi e crescere nel tempo”.

ALHA – Air Lines Handling Agent

ALHA, Air Lines Handling Agent, è il Gruppo italiano specializzato nei settori dell’Air Cargo Handling e del trasporto su gomma.

Presente su tutto il territorio nazionale, il Gruppo ALHA ha sviluppato negli anni una importante presenza presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Presente da 20 anni nella Cargo City di Milano Malpensa, conta su un network di 12 centri deposito capillarmente posizionati sull’intero territorio nazionale.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL