KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Al Natale ci pensa STI: un tir carico di addobbi arriva in Vaticano

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il Natale è nell’aria e nei tir di STI. I mezzi dell’azienda di trasporto e logistica di Nogara, infatti, hanno trasportato in Vaticano gli addobbi per l’abete di piazza San Pietro e le sale private di papa Francesco, le ghirlande e le statue giganti del presepio.

Anche il Natale è una questione logistica

Il 9 dicembre si accenderanno le luci del Natale in Vaticano, con l’inaugurazione del presepe e l’illuminazione dell’albero che resteranno in piazza San Pietro fino all’8 gennaio 2017.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

A costruire quest’atmosfera meravigliosa, attesa ogni anno da tutto il mondo, ha contribuito anche un’azienda veronese, la STI di Nogara, che ieri ha consegnato nel cuore di Roma un carico di addobbi, che adorneranno il grande abete rosso di 25 metri della piazza, e alcuni scatoloni con statue giganti che serviranno a comporre il presepe.
Nel tir della STI, che ha varcato i cancelli della Città del Vaticano, c’erano decine di scatoloni contenenti 300 ghirlande e 1.500 addobbi tra sfere e ceramiche dipinte a mano a forma di stella, campanella e alberello, colorati con i toni caldi dell’oro e del rosso.

Inoltre c’erano oltre 300 sfere, di argilla, dipinte a mano dai bambini ricoverati nei reparti oncologici di alcuni ospedali italiani.

Tutto curato nel minimo dettaglio

Oltre all’abete di piazza San Pietro, gli addobbi abbelliranno anche gli alberelli della sala Paolo VI e delle stanze private di papa Francesco.

Altri scatoloni contenevano le figure che animeranno il grande presepe di piazza San Pietro, che quest’anno è stato donato dall’Arcidiocesi e dal Governo di Malta, che riproduce il paesaggio maltese.

L’opera misura 17 metri di larghezza, 12 di profondità e un’altezza massima di 8 metri. I personaggi portano indumenti tipici maltesi e attrezzi e strumenti musicali. Sono presenti 17 figure, animali esclusi; il riempimento delle statue è fatto in cartapesta.

Professionisti con il cappello di Babbo Natale

«Lavoriamo con aziende di tutto il mondo», dice Emanuele Sali, responsabile commerciale di STI, «ma è un grande orgoglio per noi portare gli addobbi in Vaticano e a papa Francesco. Avevamo già portato le sfere natalizie lo scorso anno, ma quest’anno ci hanno affidato l’incarico di portare le statue del presepe, che sono fragilissime e abbisognano di accorgimenti particolari nel trasporto, oltre ad un’assicurazione speciale. Un segno di stima e gradimento per la professionalità della nostra azienda».

Conferma Massimiliano Stefanini, responsabile Trasporti di STI: «L’accoglienza in Vaticano è stata davvero splendida. Ci hanno elogiato per il servizio svolto lo scorso anno e ci hanno manifestato tutta la loro soddisfazione per l’affidamento del servizio rinnovato alla nostra azienda. Ci hanno consentito di parcheggiare all’interno, vicino ai Giardini vaticani, per facilitare al massimo il nostro lavoro».

VI raccontiamo chi è STI

STI, nata nel 1975, è la più grande azienda logistica sul territorio veronese per spazi disponibili (oltre 150.000 metri quadrati di aree coperte).

Oltre alla sede storica di Nogara, dispone di aree a Isola Rizza, Chieti, Vallese di Oppeano, Bussolengo e Nogarole Rocca.

La società è al servizio sia di aziende italiane, sia di importanti operatori logistici internazionali che puntano sulla posizione geografica di Verona per rafforzare la loro presenza nel Nord Italia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL