RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Air Liquide fornisce biometano alla flotta di trasporto San Pellegrino Nestlé in Lombardia

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Air Liquide ha firmato un contratto pluriennale per la fornitura di biometano alla flotta di trasporto San Pellegrino di Nestlé in Lombardia. Air Liquide rifornirà fino a 50 camion Nestlé al giorno. Il biometano proverrà dalle unità produttive di Air Liquide situate in Lombardia, a partire dall’impianto inaugurato a Truccazzano nel settembre 2022.

I vantaggi del biometano

Air Liquide contribuisce alla decarbonizzazione del settore dei trasporti valorizzando gli scarti agricoli e zootecnici degli allevamenti locali per produrre biometano liquefatto da utilizzare come combustibile pulito. Il biometano garantisce un’impronta di carbonio ridotta rispetto al gas di origine fossile.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una collaborazione efficiente

In Italia, Air Liquide ha sviluppato un modello di business basato sulla collaborazione con attori locali per coprire in modo efficiente l’intera catena del valore del biometano e contribuire a un trasporto pulito. Per rifornire Nestlé, Air Liquide collabora con MZ Energia (Gruppo Petra) e Koinè. MZ Energia distribuisce il biometano tramite la propria stazione situata a Brembate (BG). La stazione si trova vicino al centro logistico di Nestlé, gestito da Koinè, lo storico trasportatore di Nestlé Water.

A livello globale, comprese le unità in Italia, Air Liquide dispone oggi di 22 unità di produzione di biometano operative per una capacità produttiva annua di 1,6 TWh.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL