CLS – Header banner dal 14 maggio al 31 dicembre 2018
riempitivo gdl header

Accordo triennale tra Automha e Atalanta Calcio: “due imprese, due famiglie espressione del territorio”

0
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 ottobre al 24 febbraio 2019

Il maestro Gianni Brera paragonava le geometrie disegnate sul campo di gioco “all’armonia delle sfere celesti”.

Non ce ne vorrà quindi il sommo “GiuanBrerafuCarlo” se a nostra volta troviamo assonanze tra l’armonia del gioco più bello del mondo, il calcio (“un dono di Dio agli uomini”, lo ha definito Papa Francesco) con la silenziosa perfezione e gli “schemi” sempre nuovi che le tecnologie permettono di concretizzare nei magazzini.

Un accordo triennale

A tanto pensavamo in occasione dell’incontro che, presso il Centro Sportivo Achille e Cesare Bortolotti dell’Atalanta Calcio a Zingonia, ha illustrato l’accordo che per tre anni legherà Automha (operativa nell’offerta di soluzioni per l’automazione dei magazzini) con l’Atalanta e che prevede, quale espressione più evidente, la presenza del logo dell’impresa di Azzano San Paolo sulla maglia da gioco.

Il debutto non poteva essere più felice avendo coinciso con la vittoria dei nero azzurri di Bergamo sui pari colori dell’Inter per 4 a 1.

Atalanta e Automha

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha evidenziato le caratteristiche comuni delle due imprese, in particolare essere entrambe espressioni del territorio bergamasco di cui incarnano i valori di laboriosità, spinta all’innovazione, attenzione ai giovani e apertura all’internazionale: “abbiamo trovato con la famiglia Togni, da sempre al vertice di Automha, un’immediata sintonia basata sulla condivisione di valori comuni”.

Due famiglie

A sua volta Franco Togni, presidente di Automha, ha rimarcato come “l’intesa tra le due società è stata immediata: entrambe sono gestite da famiglie espressione dello stesso territorio e non a caso Automha si definisce “A family business Company”.

Per Roberta Togni (General Counsel di Automha) “il concetto di famiglia è il valore principale che Atalanta e Automha condividono” mentre Gianni Togni ha illustrato il ruolo svolto da Automha a favore dell’innovazione nei più diversi settori della logistica, nazionale ed internazionale e rimarcato come “anche se siamo un’azienda globale con clienti in tutto il mondo, le nostre radici sono ai piedi di queste montagne”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL