CEVA – Header Banner dal 20 novembre al 20 dicembre 2019
GEP – Header banner dal 1 al 31 dicembre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

A Mesero (MI) la nuova piattaforma logistica progettata e costruita da GSE Italia per conto di Carlyle Real Estate

0

GSE Italia è stata selezionata per la progettazione e la costruzione di una piattaforma logistica per conto di Carlyle Real Estate SGR.

Il complesso immobiliare è situato a Mesero (Lombardia) 20 km a ovest di Milano, in una posizione strategica per le attività logistiche nel Nord Italia e in grado di offrire un supporto significativo per lo sviluppo dell’attività commerciale delle aziende che si insedieranno.

Mesero, cuore della logistica nel Nord Italia

La piattaforma logistica sorgerà infatti all’intersezione fra l’autostrada A4 Torino-Milano e la A8 Milano-Varese, in direzione dell’aeroporto Milano-Malpensa, da cui dista circa 20 km, e al confine fra Piemonte e Lombardia.

L’area di sviluppo è stata identificata da Confluence (società del gruppo GSE fondata e guidata da. Jean Fleury Garel) che ha tracciato il percorso urbanistico più opportuno, interfacciandosi direttamente con i vari enti coinvolti, al fine di ottenere i titoli autorizzativi necessari.

In parallelo, la società ha gestito la compravendita del terreno in rappresentanza del cliente, entro i tempi e nelle modalità concordate.

I dati della piattaforma

La piattaforma logistica è ampia 48.200 mq è articolata in due moduli di circa 23.500 mq ciascuno per le attività di movimentazione e stoccaggio, e dispone di 1.200 mq di superficie destinati a spazi per uffici.

L’immobile è dotato di 48 baie di carico, 2 accessi a raso, 46 posti auto nel parcheggio riservato a impiegati e visitatori e 28 parcheggi per camion.

Il pavimento industriale avrà una portata pari a 5 tonnellate per m2, per un traffico di carrelli elevatori compreso tra i 100 e i 200 passaggi giornalieri, e l’edificio sarà interamente illuminato a LED. La copertura sarà del tipo semi-piano con membrana impermeabilizzante in TPO.

Un gruppo di lavoro altamente professionale

“Questa importante realizzazione, resa possibile grazie all’apporto della nostra consociata Confluence e di un gruppo di lavoro altamente professionale, allarga i contorni della nostra attività e ne rafforza lo sviluppo in un’area ad alta presenza delle più performanti aziende industriali italiane” ha dichiarato Valentino Chiarparin, country manager di GSE Italia.

La costruzione del complesso ha avuto inizio a metà di settembre 2019 e la consegna è prevista a metà luglio 2020.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL