CECCARELLI – header banner dal 1 giugno al 31 giugno 2021
AMAZON – header banner dal 17 maggio al 17 giugno 2021
riempitivo gdl header

A Massalengo la nuova sede DACHSER Food Logistics per l’area di Milano

0
FONDAZIONE ITL – newsbanner dal 8 giugno al 7 luglio 2021
BAOLI – newsbanner dal 1 maggio al 30 giugno 2021
SICK – newsbanner al 10 giugno al 10 luglio 2021

Con l’obbiettivo di presidiare al meglio un’area strategica qual è quella milanese, DACHSER Food Logistics ha attivato una nuova sede a Massalengo (LO), in Lombardia.

La sede gode di un’ubicazione privilegiata grazie  alla vicinanza all’autostrada A1, offrendo così ai produttori alimentari un collegamento veloce con tutte le zone d’Italia e con l’intera Europa.

Una scelta strategica per il food

Come primo polo economico d’Italia, la Lombardia è sede di una fiorente industria di produzione alimentare. La nuova sede di DACHSER a Massalengo opera innanzitutto come ufficio vendite e servizi per i produttori e gli esportatori locali mentre un partner si occupa della movimentazione delle merci.

“L’apertura della nuova sede vicino a Milano segna un passo importante per DACHSER Food Logistics in Italia. Rafforza la nostra presenza sul mercato italiano e ci porta ancora più vicini ai potenziali clienti”, spiega Roberto Specos, Country Manager di DACHSER Italy Food Logistics. “Le numerose aziende alimentari della regione producono beni non solo per il mercato interno, ma anche per l’export in altri paesi europei. Siamo in grado di offrire loro un interessante e completo portfolio servizi che comprende la distribuzione nazionale, l’import, l’export ma anche lo stoccaggio presso la nostra sede di Verona.”

Un’opportunità di ottimizzazione

L’attivazione della nuova filiale in Lombardia garantirà tempi di consegna e ritiro più brevi nella regione. Questo ottimizzerà il successivo trasporto delle merci sul territorio italiano, così come l’import e l’export.

La sede, infatti, è collegata all’European Food Network attraverso l’hub europeo Food Logistics di Francoforte e attraverso collegamenti diretti in diversi paesi. Di conseguenza, l’Italia e altri 33 Paesi europei possono beneficiare di brevi tempi di transito.

Un network per il food

DACHSER Food Logistics è presente sul mercato italiano dal 2010. Nel 2017, DACHSER ha acquisito il suo partner Papp Italia e dal 2018 opera con il nome DACHSER Italy Food Logistics.

La sua sede italiana e il transit terminal centrale si trovano vicino Verona, da qui le merci vengono quotidianamente instradate verso l’hub europeo Food Logistics di Francoforte ma anche verso la Francia e altri terminal della rete, più volte alla settimana.

DACHSER Italy Food Logistics ha già una filiale a Taranto (Puglia), il cui compito principale è quello di organizzare carichi completi per l’Italia e per l’export.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR