KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

-20 acquisisce CEDIP ed entra nel mercato del fresco

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

“Uno splendido traguardo; un nuovo punto di partenza.” Così Marcello Buffon, direttore generale di – 20, azienda barese specializzata in servizi logistici nella catena del freddo per la GDO e l’industria alimentare, commenta la recente acquisizione di CEDIP (Centro Distribuzione Puglia), provider logistico specializzato nel comparto del fresco.

Dal freddo al fresco

Con questa manovra, – 20, nell’anno del suo decimo anniversario, si proietta verso un’ulteriore fase di crescita, con l’obiettivo di espandere il suo business model e accrescere il suo livello di servizio e la capillarità sul territorio nazionale.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“Siamo chiamati ad una nuova entusiasmante sfida: dovremo misurarci con nuovi clienti e prodotti delicatissimi. Ancora una volta sarà il capitale umano a fare la differenza: la consolidata esperienza dei nuovi colleghi di CEDIP e del team di -20 e SOA Corporate ci consentirà di superare i già alti livelli di qualità e servizio” sottolinea Buffon.

Un’offerta integrata

Con una grande piattaforma di distribuzione di circa 2.500 mq per la Puglia e la Basilicata e un HUB per la raccolta giornaliera di tutti i prodotti del comparto fresco a Parma, CEDIP è un provider logistico che opera nel settore della distribuzione di prodotti alimentari freschi dal 1988, impiegando 50/60 risorse tra mezzi, magazzini e uffici.

-20 porta con sé, insieme a una solida esperienza nella supply chain, anche la capacità di innovazione dei processi e di miglioramento delle performance, grazie a una predisposizione a cogliere e interiorizzare le opportunità offerte dalla digital transformation.

Caratteristiche che l’hanno resa punto di riferimento della logistica integrata del freddo in Puglia, Basilicata e Calabria.

Il target di mercato

Parte di SOA Corporate -20 offre servizi logistici di movimentazione e distribuzione delle merci nel settore dei magazzini a bassa temperatura (-18°C; -23°C).

GDO, produzione alimentare e Ho.re.ca. costituiscono senza dubbio il target principale di un’offerta che si rivolge sia ai grandi player della distribuzione alimentare in Puglia sia alle nicchie di mercato, con un servizio progettato su misura.

Esportare il modello

Dopo quella pugliese, nel 2020 l’azienda ha inaugurato una nuova sede a Scalea (CS) con una superficie di 2.500 mq, che si occupa della distribuzione dei prodotti freschi e surgelati per tutta la Calabria, la Basilicata Occidentale e il Cilento.

Nel prossimo futuro – 20 esporterà il suo modello in altre regioni italiane ampliando la rete di magazzini e ricercando solide partnership con altri operatori del settore.

Obiettivo nel lungo termine: diventare punto d’eccellenza della cold and frozen supply chain per tutto il territorio nazionale.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL